Tra pochi giorni, Google, con molta probabilità, compirà “il grande passo” nel mondo della musica digitale con Google Music, il servizio di cui si parla da diverso tempo a questa parte e che, sino ad ora, hanno avuto modo di provare, sotto forma di beta, solo e soltanto gli utenti statunitensi.
Infatti, stando a quelle che son le più recenti indiscrezioni, Google Music, con molta probabilità, sarà lanciato ufficialmente il 16 Novembre, ovvero la data in cui il gran colosso delle ricerche in rete ha organizzato un evento denominato These go to eleven, così come indicato sugli inviti che, da alcune ore a questa parte, sono stati distribuiti, e che potrà essere seguito in diretta collegandosi al canale ufficiale di Android presente su YouTube.
Gli inviti lasciano ben sperare circa Google Music considerando la presenza della frase “these go to eleven”, spesso utilizzata nel settore musicale per identificare un brano o una canzone dal forte impatto sonoro, e tenendo anche conto del nome di Nigel Tufnel, chitarrista della band immaginaria heavy metal Spinal Tap e protagonista di un finto documentario molto popolare negli anni 80, come mittente.
Ulteriori indiscrezioni risultano disponibili circa un presunto accordo siglato tra Google ed Universal Music e mediante il quale, unitamente ad EMI, il gran colosso delle ricerche in rete dovrebbe assicurarsi la distribuzione dei brani musicali registrati presso la casa discografica.
Al momento, comuqnue, mancano ancora all’appello Sony e Warner che, a quanto pare, non avrebbero accettato le prime condizioni proposte da Google allontanando quindi l’eventuale momento dell’accordo.
La mancanza di un accordo tra Google e le due sopracitate major, va sottolineato, va ad implicare inevitabilmente l’assenza, almeno al momento del lancio ufficiale, di numerosi artisti di livello mondiale nel catalogo musicale del gran colosso di Mountain View.
#1Marco
Fstweb Music c'è già da tempo, disponibile in Italia, ad un prezzo equo (6€ mese per l'ascolto di tutto quello che vuoi in straming + 15 mp3 da scaricare al mese). Io ci trovo tutto quello che vorrei ascoltare (e ascolto cose ben strane..). Unica pecca l'interfaccia grafica…consigliatissimo agli appassionati
#2Ferdinando La Mattina
Io aspetto ancora Google Drive.
#3paky58
gia lo uso da un mese sia sullo smart che sul pc, ho tutti i brani a disposizione senza intaccare la memoria dello smart
#4paky58
gia lo uso da un mese sia sullo smart che sul pc, ho tutti i brani a disposizione senza intaccare la memoria dello smart
#5theQ.
sicuri che non arrivi prima il google crack finanziario?
#6Ferdinando La Mattina
e perchè mai dovrebbe avere un crack finanziario google? o_O