Con un post sul blog ufficiale di Technet, Microsoft ha annunciato ufficialmente l’apertura delle iscrizioni per la beta di Security Essentials 3.0 (oppure 2.5, ci sono ancora dei dubbi sulla numerazione), la nuova versione della sua apprezzatissima soluzione antivirus disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Windows.
Secondo quanto annunciato dalla stessa Microsoft, la prossima versione di MSE avrà una migliore protezione contro i malware che rimuoverà le minacce più ostiche senza che l’utente debba intervenire, delle performance migliorate, un’interfaccia utente semplificata e un nuovo motore di protezione con funzioni migliorate per quanto riguarda il rilevamento e l’eliminazione delle minacce dal sistema.
Per partecipare al programma di beta testing, occorre collegarsi a questa pagina e loggarsi con il proprio account Live e, se non si è già provveduto a farlo, si deve completare la creazione del proprio account Technet (con annessa conferma via email). Al termine della procedura, una pagina di conferma avvertirà dell’avvenuta iscrizione al programma di prova di MSE.
Un messaggio di posta elettronica avvertirà tutti i partecipanti al programma di beta testing quando la prima versione di prova di Microsoft Security Essentials 3.0 sarà disponibile per il download. Non ci dovrebbe volere molto, quindi se ci tenete ad avere un assaggio della prossima soluzione antivirus di Microsoft prima delle sua release ufficiale, correte a prenotarvi.
[Via | gHacks]
#1Damia91
Sono iscritto da tempo quindi dovrei ricevere la notifica, sono proprio curioso di provare la nuova versione, mi trovo benissimo con questo antvirus.
#2Gnegnus
A me piacerebbe molto usarlo, è un buon prodotto, ma sono costretto a usare Avast perchè lo trovo molto lento! =(
Quando apro una cartella con tanti file (specie .exe) ci mette una vita solo a far apparire le icone dei programmi!
A quancuno capita come a me?
Il PC non è nuovissimo, è un P4 3 GHz con 2,5 GB di ram DDR.
#3Damia91
Mi sembra strano, MSE è uno degli antivirus meno invasivi e leggeri che ci siano. Sicuro che non è stato un caso? Magari quando hai installato MSE avevi il pc "incasinato" e ora con avast no, io gli darei un'altra possibilità, magari, appunto, è stato un caso.
#4LoGnomo
Confermo, è leggermente più lento rispetto agli altri nelle scansioni ma per un motivo. Nelle impostazioni di default MSE non utilizza più del 50% della CPU durante le scansioni in modo da dare la possibilità all' utente di continuare e proseguire il proprio lavoro come se niente fosse. Infatti puoi metterlo a scansionare l' intero tuo pc (che ci metterà circa 1 ora e 30 o 2) e nel frattempo continui con le tue normali attività: giochi, scrittura, navigazione ecc. Non ti accorgerai nemmeno che sta facendo la scansione tanto che a me è capitato di dimenticarme e ho spento il pc xD Apparte questo se vuoi che faccia una bella scansione e lasciare il pc acceso senza di te allora si ti consiglio di settarlo momentaneamente a 90% circa di utilizzo max di CPU. Comunque scansioni del genere (soprattutto per chi ha Win7 con coppia MSE+FireWall Windows) si fanno una volta ogni mese o ogni 2 mesi. Io le faccio si e no una volta ogni 3-4mesi
#5LoGnomo
Iscritto.Sono sempre stato soddisfatto da questo antivirus e devo dire che è molto valido soprattutto nei sistemi Vista e Seven.
#6Real-madrid
Non cambierei il mio Avira Security con nessun antivirus..e credetemi gli ho testati tutti…avast,kaspersky,bitdefender.fsecure ecc pro-e anche free..
Sono sincero questo non l'ho provato ma non cambierei un prodotto che mi ha sempre soddisfatto in tutto.. velocita di scansione. potenza di rilevamento. ostico. semplice. persino con windows 98 64mb di ram avira vola.
è l'unico programma per computer che ho mai comprato dopo che la usavo cra**ato..talmento ero contento che ha guadagnato il mio rispetto il prodotto e chi ci lavora sopra! 🙂 ! un saluto !