Secondo quanto riportato dal sito Internet WinRumors, fonti vicine a Microsoft avrebbero confermato che la fase iniziale dello sviluppo di Office 15 si sta concludendo è che per gennaio il colosso di Redmond rilascerà una beta pubblica della sua nuova suite.
Se le indiscrezioni si rivelassero vere (e ci sono buone probabilità che lo siano), Microsoft si presenterebbe al CES 2012 di gennaio con due grandissimi assi nelle maniche: la beta di Windows 8 e la beta di Office 15.
Fra le novità di quello che dovrebbe diventare Office 2012, ci si aspetta una revisione “touch-friendly” dell’interfaccia di tutti i programmi (in particolare, Outlook dovrebbe essere stato ripensato per un utilizzo con dito e pennino) e una nuova applicazione denominata Moorea che permetterà agli utenti di organizzare i propri documenti e le proprie foto su una specie di tabella infinita con tasselli in pieno stile Metro.
Se ben ricordate, ve ne avevamo dato un assaggio (capendocene poco, ad essere onesti) nella nostra prova su strada di Microsoft Office 15 M2, la build preliminare del nuovo Office trapelata in Rete alla fine di maggio. In quella versione, gli altri programmi della suite non avevano subito rivoluzioni ma piccole modifiche che ne miglioravano l’usabilità, soprattutto in prospettiva touch.
A questo punto non ci resta che aspettare e vedere cosa tirerà fuori dal cilindro Steve Ballmer o, chi per lui, il 12 gennaio salirà sul palco del CES 2012 per presentarci la beta di Windows 8 e la beta di Office 15. Noi già fremiamo alla sola idea di avere il futuro dei prodotti di punta Microsoft sui nostri PC nel giro di un paio di mesi, voi?
#1Alf
..ma c'è ancora qualcuno che usa l'Office?… Saranno gli stessi che usano il Norton AV…
#2Andrea Guida
giusto qualche milione…
#3Geekissimo
Perché a te risulta che ci siano VALIDE alternative?
#4LoGnomo
?? Cosa vuol dire "ancora"? Come se ci fosse altro in giro.
Pensa che le ultime versioni sono a dir poco perfette. Piuttosto io mi chiederei chi è che ancora NON lo usa…
Poi per quelli che usano OpenOffice o Office crakkato o WordPad non dico niente a patto che lo usino per scopi personali.
Ma se uno lo fa per lavoro direi che Office è d' obbligo visto anche il rapporto qualità/prezzo delle ultime versioni
#5Max
ah ah che risate ! office 15 fa le stesse cose del primo!! solo che i furboni si fanno pagare per vendere la 15 cheripeto è uguale a tutte le altre!! ciao
gente svegliamoci
#6qazkl
Effettivamente Office è molti gradini sopra a LibreOffice. LO comunque basta e avanza alla stragrande maggioranza della gente.
#7giovanni
Non fremo, proprio per nulla…
#8microstar
per chi come me' utilizza Tablet Pc (quelli veri) http://www.youtube.com/watch?v=UR2Wh4O3UGg http://www.youtube.com/watch?v=4GHYuSfNHG8
One Note è indispensabile per prendere appunti ecc.ecc. ed un sacco di altre cose…
Microsoft Office 2010 è una bomba!!!
e per il costo basta prendere la Home Student a 70,00 euro….
#9Alfred
"ancora" significa che il concetto di suite Office è morto.
Non ha senso per la stragrande maggioranza delle persone utilizzare una pesantissima Suite completa di tutto ma lenta e pesante per scrivere una letterina a Babbo Natale.
Chi ha mai usato più di 3 tipi di transizioni delle slide di powerpoint? o le clipart stile anni '90?
Su 100 quanti utilizzano costantemente
Microsoft Visio?
Microsoft Publisher?
Microsoft Project?
Microsoft OneNote?
Microsoft Viewer?
Microsoft Access?
100 Lingue di installazione?
Per non parlare dei mille aggiornamenti richiesti dall Update di Windows. Facessero le cose fatte bene..ma siamo ancora lontani. Vi dico solo 2 parole: Apple iWork.