In rete esistono numerosi servizi gratuiti di file hosting come, ad esempio, i ben noti Rapidshare e Megaupload che pur permettono di uploadare un numero illimitato di file e di eseguirne il download risultano però manchevoli di un apposito motore di ricerca.
Questo, in altri termini, sta quindi a significare che per reperire e, successivamente, scaricare ciò di cui si ha bisogno sarà necessario vagare per il web mediante Google o altri motori di ricerca digitando le query adatte e scandagliando poi i molteplici risultati ottenuti.
Un’operazione di questo tipo, come sicuramente ben saprà gran parte di voi lettori di Geekissimo, potrebbe però portar via non poco tempo prezioso, cosa alla quale è possibile ovviare facilmente utilizzando Fileshut.
Si tratta infatti di un pratico servizio web utilizzabile in maniera totalmente gratuita che permette di cercare rapidamente i file di cui si ha bisogno passando in rassegna oltre 50 servizi di file hosting differenti in modo tale da poter reperire i link di download nel più breve tempo possibile e, sopratutto, senza alcuna difficoltà.
Tra i principali servizi di file hosting supportati da Fileshut vi sono Rapidshare, Megaupload, 4Shared, Hotfile, Mediafire, Netload, Filesonic ma anche tanti altri.
A questo punto in molti staranno già pensando che di servizi di questo tipo il web ne è pieno zeppo ma ciò che differenzia Fileshut da tutti gli altri analoghi è la qualità e la pertinenza dei risultati in base alla query di ricerca immessa unitamente alla possibilità di limitare le proprie ricerche ad un formato particolare di file e ad un determinato sito di file hosting e a quella di visualizzare i risultati simili ed i più popolari, il tutto mediante un layout decisamente privo di fronzoli.
Fileshut, va però sottolineato, non offre alcuna garanzia in merito all’eventualità di incappare in contenuti inappropriati poiché il suo compito consiste solo e soltanto nell’indicizzare i siti di file hosting.
Link | Fileshut
#1geek lover ^_^
ma è meglio di filestube, filetram e rapidsearch???
#2zaffo
Assolutamente no..
L'ho provato ora e a mio personalissimo parere è pessimo… non c'è la possibilità di fare ricerche mirate..
Ad esempio, se cerchi "amici miei" viene fuori qualsiasi cosa meno che il film.
Non c'è la possibiltà di escludere parole dalla ricerca oppure forzare la ricerca di determinati termini.
FilesTube è una spanna sopra i vari motori di ricerca di file depositati su siti di hosting. In seconda posizione metterei filecrop.
P.s: Il miglior sistema resta comunque google 🙂
#3giuseppe
sono pienamente d'accordo
#4vinci
Infatti zaffo se non google…hackgoogle che un metamotore di google con dei menu già pronti per i filtri ( inurl intitle )e nientemeno 600 siti di filehosting e sfrutta google al massimo.
Basta scrivere in google la parola: hackgoogle 1.0 e poi mi saprete dire…
P.S. In questo hackgoogle ci sono anche le google dorkss 😉
E ha anche funzioni che non ho ancora capito a pieno….ma se la guida non mente
Ci sarà da divertirsi…
#5@JonSnow360
A me non è parso un granché. Google rimane la scelta migliore.