Sono oramai mesi e mesi che Apple e Samsung si scontrano a suon di accuse nel tentativo di bloccare l’avanzata sul mercato dei rispettivi device, tuttavia, nelle ultime ore, tra i documenti presentati dalla nota azienda di Cupertino al fine di dimostrare le colpe del colosso sudcoreano è emersa anche una lista di “suggerimenti” da prendere in considerazione per porre rimedio alle attuali problematiche e per ovviare, eventualmente, a quelle future e, sopratutto, per screditare la teoria dei legali asiatici secondo cui non esistano, al momento, soluzioni alternative nella realizzazione di smartphone e tablet.
La documentazione fornita, in altri termini, sarebbe quindi stata arricchita dai legali della società della mela morsicata da tutta una serie di modifiche che Samsung potrebbe e dovrebbe applicare ai propri dispositivi in modo tale da poterli differenziare, sia per quanto concerne il design sia per quanto riguarda le funzioni, da quelli Apple.
I suggerimenti fanno riferimento tanto al settore degli smartphone quanto a quello dei tablet.
Per quanto riguarda gli smartphone Apple ha suggerito di adottare una colorazione diversa da quella nera, angoli non arrotondati ed una forma non rettangolare, unitamente ad un display che non risulti centrato sul lato frontale o che, almeno, non presenti bordi ai lati, agli speaker non posizionati in orizzontale e ad un design frontale che risulti più distintivo.
Per quanto riguarda i tablet i suggerimenti forniti sono più o meno gli stessi anche se relativamente al Galaxy Tab la società di Cupertino ha invitato Samsung a conferirgli un profilo meno sottile e dettagli differenti da quelli dell’iPad.
Al momento non è ancora chiaro come si evolverà la situazione ma fatto sta che alcune modifiche, a quanto pare, siano già state apportate al Galaxy Tab che, nelle ultime settimane, è stato rielaborato per il mercato tedesco (è importante ricordare che attualmente il Galaxy Tab è bandito in Germania).
A questo punto non resta altro da fare che attendere ulteriori sviluppi.
#1vanni
è semplicemente grottesco e ridicolo, vi siete mai chiesti se chi ha inventato l’odierno telecomando lo avesse brevettato costringendo gli altri a fare telecomandi triangolari e bianchi?
#2@vanni_x
ma è ridicolo! vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se l'ideatore del telecomando moderno avesse brevettato il modello e avesse costretto gli altri produttori a fare telecomandi triangolari di colore verde?
#3blablabla
ma sti tamarri danno anche suggerimenti ora?
#45Lire
ma il consumatore come fa a confondere un tablet o smartphone Samsung con uno Apple quando su c’è tanto di scritta Samsung?!
#5Duetto
angoli non arrotondati? Forma non rettangolare?? Display non centrato?????
Ma cosa credono di aver inventato questi??
Pazzesco…
#6LoGnomo
Quindi dobbiamo tutti levare gli schermi rettangolari perchè l' ha detto Apple.
Ma che mi bacino il…
#7koreano mangia mele
Ma povera apple… attaccarsi per una manciata di centimentri di design…
ma che pensasse a fare un prodotto più economico e migliore al posto di sguinzagliare legali come se fossero spore al vento…
10/10 che la samsung supera apple entro il 2016
#8Sergio Novizio
speaker non posizionati in orizzontale…. come se li avesse inventati e brevettati la apple, questi sono pazzi
#9franco90
oddio io sto morendo, ma quanto sono ridicoli !!!???
#10Alessio
Allora da domani tutti i produttori di cellulari e simili dovranno fare solo cellulari quadrati o rotondi, con schermo naturalmente decentrato e possibilmente evitando un profilo "meno sottile" di nove millimetri e mezzo -.-" apple sta decisamente esagerando…
#11LOL
Apple ha davvero consigliato a Samsung di realizzare tablet dal "profilo meno sottile" ???? uuhaHUAHUauHhuahuahuahuahuauhauh
#12anonimo
ma che spiritosi quelli della mela marcia LOOOOOL
#13Michelangelo
Ma cosa vuole insegnare Apple a Samsung?
Cioè, ora vuole fargli anche da "consigliere" sul design? Mamma mia che ridicolaggine.
#14Roberto
Già che c'era la mela morsicata poteva anche dire alla Samsung di smettere di fare i tablet così la gente non rischia più di sbagliare marca e prende (secondo loro) solo più ipad.. Scommetto che faranno una causa anche alla Asus dicendo che il Transformer se rimosso dalla meravigliosa dock, diventa identico alla ipadella anche se questa è 4/3 e il Transformer invece è 16/9.. Vergogna.. non gli basta fottere la massa (chiamata anche popolo bue) con i prodotti chiusi, limitati e limitanti nelle funzionalità, ora vogliono impedire anche di poter scegliere a quelle persone che non hanno il prosciutto sugli occhi!
#15Leo
Manca solo la richiesta di adeguare i prezzi all’iphone
#16Mirko
Che dire… quoto TUTTI i commenti scritti finora! Stiamo sfiorando il ridicolo…
Device non rettangolare??? Schermo non centrato???
Forse i prodotti della Apple sono il top in fatto di qualità (grazie, con quello che costano) ma per fortuna esiste la concorrenza (Samsung prima fra tutte) che riesco a produrre device ad altissimo contenuto tecnologico ad un prezzo "ragionevole", stravincendo in termini di rapporto qualità/prezzo.
Samsung 4ever!
#17Ratamusa
Solo una domanda a quelli di voi che trovano ridicoli i suggerimenti Apple.
Supponiamo che voi avete fatto qualcosa di buono (anche ottimo,se volete). La immettete sul mercato e, sorpresa….Vi trovate qualcun altro che, in qualche modo, ha ripreso la vostra idea e ha fatto la stessa, precisa e identica cosa che avete fatto voi e, magari, se ne è preso pure la paternità. Voi che fate?
Tenete presente che fino a non molto tempo fa e in parte ancora ora, la Microsoft faceva queste cose regolarmente…..
#18Koreano mangia mele
il design rettangolare e gli schermi centrati con gli angoli arrotondati e gli schermi rettangolari esistono da quando jobs era solo un prototipo in fase beta LOL
#19Francesco
"Vi trovate qualcun altro che, in qualche modo, ha ripreso la vostra idea e ha fatto la stessa, precisa e identica cosa che avete fatto voi e, magari, se ne è preso pure la paternità." HAHAHAHA! Brevettatemi questo periodo! Roba da pazzi sentire cose del genere. Propongo un nuovo device: Samsung Picasso.
#20LoGnomo
Quindi i pc dovrebbero essere tutti completamente diversi? Quindi le automobili deve ogni marca esserecompletamente diversa dall' altra?
Ma almeno sai che cosa stai dicendo? Se così fosse non solo l' industria sarebbe 100 volte più impegnativa (ogni fabbrica dovrà produrre materiale diverso per ogni singolo prodotto) ma l' inquinamento salirebbe alle stelle in quanto si produrrebbe molta più energia differenziando ogni cosa….
Di minkiate già ne dice Apple, evita di dirne anche tu per favore…
#21Wallietallie
Da utilizzatore Apple dico: ma gli ingegneri Apple hanno mai vistoo un televisore o un monitor per computer? Entrambi hanno il display centrato, in molti casi bordi neri e speaker frontali. E' ridicolo che si arrivi a tanto per limitare la concorrenza.
#22Giulietto
Fossi in Nokia o Motorola farei causa ad Apple per le stesse ragioni, il display rettangolare, ma vi rendete conto, ma è una novità assoluta, finora andavamo in giro con cellulari sferici e non ce ne siamo mai resi conto, che innovatori quelli di apple
#23francesco
meno male che non hanno brevettato la figa