In fatto di tool mediante cui ottimizzare il sistema operativo in uso e, nello specifico, Windows la scelta è abbastanza ampia, così come abbiamo avuto modo di verificare, più e più volte, qui su Geekissimo.
Esistono infatti numerosi strumenti, sia gratuiti che a pagamento, più o meno semplici da usare ed adatti a differenti fasce d’utenza.
Qualora però, nonostante il vasto assortimento, foste ancora indecisi a tal proposito allora potreste provare ad utilizzare un tool quale Toolwiz Care.
Questo software, completamente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows, va infatti a configurarsi come una risorsa all-in-one mediante cui ottimizzare e migliorare le prestazioni del proprio OS grazie alle enorme quantitativo di funzionalità offerte rivelandosi quindi, proprio per tale ragione, uno tra i migliori strumenti disponibili in tal ambito.
Toolwiz Care, in linea generale, consentirà infatti di rimuovere tutti i file spazzatura, rendere il sistema più stabile, deframmentare il registro di sistema, cancellare l’eleno delle varie attività svolte al PC e la cronologia internet, deframmentare il disco rigido, risolvere tutti i problemi relativi all’utilizzo di Windows nel giro di pochi click ed ottenere un report completo del sistema, ottenere informazioni e dettagli relativamente all’avvio del PC e disabilitare e ritardare il caricamento di specifiche voci all’avvio dell’OS.
Ma non finisce qui: Toolwiz Care permetterà anche di concentrare tutte le risorse del sistema per servirsene nel miglior modo possibile come postazione di gioco, creare password estremamente sicure e, dulcis in fundo, gestire il recupero dei dati eliminati in maniera permanente.
Tutte le sopracitate operazioni risulteranno facilmente eseguibili semplicemente selezionando la voce d’interesse e, in taluni casi, regolandone i relativi parametri.
Toolwiz Care, inoltre, si differenzia dai molteplici altri tool analoghi per la sua semplice ma elegante interfaccia utente (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot).
Download | Toolwiz Care
#1Liuk
Che differenza c'è con il ben più noto CCleaner?Da quello che ho capito fa la stessa cosa…e di più.Grazie!