Geekissimo

My Startup Delayer, migliorare i tempi di avvio di Windows ritardando quelli di specifiche applicazioni

 
Martina Oliva
8 Dicembre 2011
0 commenti

Quando sulla postazione multimediale in uso risultano installati molteplici programmi di certo non è poi così difficile andare incontro a vari ed eventuali rallentamenti all’avvio del sistema.

Svariati servizi ed applicazioni, infatti, vengono avviati, in maniera automatica e senza richiedere alcun permesso all’utente, in concomitanza dell’inizializzazione di Windows causando, inevitabilmente, un rallentamento nei tempi d’avvio.

Si tratta, in linea generale, di una situazione abbastanza fastidiosa che può però ssere risolta facilmente ricorrendo all’utilizzo di My Startup Delayer.

Questo software, totalmente gratuito, di natura portatile (potrà quindi essere utilizzato senza dover effettuare alcuna installazione e risulterà comodamente trasportabile sulla propria chiavetta USB) e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, permetterà infatti di ridurre e migliorare le tempistiche di avvio dell’OS ritardando l’inizializzazione di specifiche applicazioni.


Il software è molto semplice da usare e risulta caratterizzato da un’interfaccia utente minimale ma altamente comprensibile (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot).

Per potersi servire di My Startup Delayer sarà infatti sufficiente avviare il tool e scegliere poi quali processi si desidera avviare automaticamente così come di consueto, quali si preferisce disattivare e quali, invece, si è intenzionati a ritardare avendo inoltre l’opportunità di specificarne le tempistiche (in secondi).

Mediante My Startup Delayer sarà anche possibile aggiungere specifici programmi ai prreferiti che, a scelta dello stesso utente, saranno avviati automaticamente una volta raggiunto un certo limite di tempo massimo precedentemente specificato.

Questo, per intenderci, sta quindi a significare che sarà possibile configurare My Startup Delayer in modo tale che venga avviato automaticamenet il browser web, Outllook e qualsiasi altra risorsa d’interesse.

Prima di procedere all’utilizzo di My Startup Delayer va comunque sottolineato che per potersene servire sarà necessario eseguirlo come amministratore.

Download | My Startup Delayer

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Anvi Startup Booster, ottimizzare i tempi di avvio di Windows

Anvi Startup Booster, ottimizzare i tempi di avvio di Windows

C’è poco da sorprendersi del fatto che con il passare del tempo e con l’aumentare del numero di programmi in uso sul proprio PC il tempo necessario affinché Windows venga […]

Startup Master, monitorare e gestire i programmi in avvio automatico

Startup Master, monitorare e gestire i programmi in avvio automatico

Come sicuramente ben saprà gran parte di voi appassionati lettori di Geekissimo, la quantità di tempo che il sistema impiega per avviarsi è proporzionale al numero di servizi e di […]

Tags 2 Folders, suddividere in cartelle la propria raccolta musicale in base ai tag dei file audio

Tags 2 Folders, suddividere in cartelle la propria raccolta musicale in base ai tag dei file audio

Tutti, o quasi, i file audio sono corredati di tag contenenti informazioni quali, ad esempio, il nome dell’artista, il titolo dell’album, l’anno di pubblicazione, il genere etc. che possono rivelarsi […]

Directory List & Print, generare automaticamente le liste dei file contenuti in specifiche cartelle

Directory List & Print, generare automaticamente le liste dei file contenuti in specifiche cartelle

Ottenere un elenco completo di tutti quelli che sono i file contenuti in una specifica cartella può risultare utile in una gran varietà di circostanze come, ad esempio, al fine […]

Launch Later, ritardare il lancio delle applicazioni eseguite all’avvio del sistema

Launch Later, ritardare il lancio delle applicazioni eseguite all’avvio del sistema

In alcune circostanze, come di certo gran parte di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di verificare personalmente, l’avvio del sistema può andare a risultare piuttosto lento a causa […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento