Tricked Out Timeline, creare copertine per la timeline di Facebook con effetto carta stracciata


Avete deciso di passare questa domenica curando e personalizzando i vostri profili social? Se la risposta è sì, prendetevi cinque minuti di tempo e fate un salto su Tricked Out Timeline, un simpatico servizio online gratuito che permette di creare copertine per la timeline di Facebook con effetto carta stracciata o con effetto Two for One (ossia con la foto del profilo che si integra perfettamente con la cover del profilo) in maniera estremamente rapida e semplice.

Per usarlo, non dovete far altro che collegarvi alla pagina principale del servizio e cliccare sul pulsante Rip O! (effetto copertina stracciata) o sul pulsante Two for One! (immagine del profilo e cover integrate) a seconda del tipo di copertina che desiderate creare. A questo punto, caricate l’immagine da usare come copertina della timeline di Facebook cliccando prima su Sfoglia e poi su Upload e procedete alla creazione della vostra cover aiutandovi con l’anteprima visualizzata sulla destra.


Per scaricare la copertina ottenuta sul PC, cliccate sul pulsante Done e, se non volete mettere il Like al servizio, fate click prima sulla voce Already already liked us? che si trova in basso a destra e poi sul pulsante Download your Cover Photo!.

Verrà scaricata un’immagine in formato jpg con effetto carta ritagliata o con foto del profilo incorporata che potrete usare come copertina per la timeline di Facebook da applicare normalmente, ossia recandovi sul vostro diario e cliccando sul pulsante Cambia copertina che compare posizionando il puntatore del mouse in basso a destra sulla copertina del profilo. Se la cosa vi interessa, il link al sito è qui sotto. Buon divertimento!

Tricked Out Timeline | HOME PAGE

[Via | @napolux]

3 commenti su “Tricked Out Timeline, creare copertine per la timeline di Facebook con effetto carta stracciata”

  1. Carino, ma pensavo migliore.

    Per quanto riguarda l’effetto Rip O!, Facebook ha impostato il bordo nell’immagine di copertina, quindi sotto la strappatura viene fuori, quando termina l’immagine, il bordino grigio che mostra comunque dove effettivamente l’immagine è finita e qui l’effetto perde di…efficacia.

    Per quanto riguarda Two for One, invece, il problema è che difficilmente in un’immagine di copertina il nostro volto si trova in basso a sinistra. L’esempio è bello, ma non tutti ci facciamo foto a testa in giù e piuttosto scentrati per riuscire ad avere una bella immagine di copertina.

    Rispondi

Lascia un commento