Giorni addietro, qui su Geekissimo, come sicuramente ricorderanno molti di voi appassionati lettori, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di Tab Exposè, un’interessante estensione per Google Chrome grazie alla quale gestire le varie ed eventuali schede aperte in maniera più efficace, sopratutto mediante la visualizzazione di apposite anteprime.
Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, andiamo invece a dare un’occhiata a Chrome Tab Panel – Expose Tabs, un’altra recente estensione tutta dedicata al browser web del gran colosso delle ricerche in rete che, una volta in uso, andrà a catturare screenshot di tutte le pagine web visitate mediante le varie schede aperte permettendone poi la visualizzazione in una nuova finestra, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio presente ad inizio post.
La nuova finestra, che sarà eseguita come un processo separato, potrà essere avviata cliccando sull’apposita icona che verrà aggiunta, così come di consueto, accanto alla barra degli indirizzi di Google Chrome.
Dalla nuova finestra sarà poi possibile accedere alle varie pagine web aperte semplicemente cliccando sulla relativa immagine di anteprima ottenuta.
In tal modo, quindi, ciascun utente potrà operare online avendo a che fare con un gran numero di schede aperte ma in maniera ben più semplice e, sopratutto, evitando di andare incontro a fastidiose perdite di tempo.
Da notare anche che gli screenshot delle pagine web saranno aggiornati automaticamente in concomitanza del modificarsi dei contenuti online e che l’icona aggiunta dall’estensione accanto alla barra degli indirizzi farà anche da contatore indicando dunque all’utente quello che è il numero totale di schede aperte.
Download | Chrome Tab Panel – Expose Tabs