Geekissimo

Windows 8 Consumer Preview ha il doppio degli utenti di Windows 7 Beta

 
Andrea Guida (@naqern)
22 Aprile 2012
5 commenti

Nonostante le critiche, spesso feroci, indirizzate alla nuova interfaccia Metro, Windows 8 sembra piacere molto al pubblico. L’ultima versione pubblica del sistema, la Consumer Preview è stata scaricata un milione di volte in appena ventiquattro ore ed i numeri continuano a crescere.

Secondo quanto annunciato su Twitter dai responsabili di Building Windows 8 (il blog di Microsoft in cui vengono pubblicate tutte le informazioni riguardanti lo sviluppo del prossimo Windows), Windows 8 ha il doppio degli utenti di Windows 7 Beta, il suo diretto antenato, e milioni di persone le usano tutti i giorni.



A questo punto, non ci rimane che aspettare l’uscita di Windows 8 Release Preview (ossia la RC di Windows Otto) e vedere se il successo della Beta sarà confermato o nel frattempo gli animi si raffredderanno. Una data di lancio ufficiale ancora non c’è, in ogni caso fra maggio e giugno l’OS dovrebbe essere reso disponibile al pubblico.

Quanto alla versione finale di Windows 8, ci toccherà aspettare fino ad ottobre. Il nuovo sistema operativo di Microsoft non debutterà solo su computer, notebook e netbook ma anche su tablet e dispositivi ibridi.

Secondo recenti rumor, saranno addirittura 32 i tablet con Windows 8 ad essere lanciati sul mercato entro il 2012, tutti equipaggiati con l’edizione RT dell’OS. In totale, le edizioni di Windows 8 saranno quattro, tre standard più una Enterprise non venduta nei negozi.

[Via | The Verge]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, Windows 8.1 gratis sui tablet di piccole dimensioni

Microsoft, Windows 8.1 gratis sui tablet di piccole dimensioni

Stando a quanto emerso proprio nel corso delle ultime ore Microsoft avrebbe in cantiere una piccola grande rivoluzione riguardo la propria politica dei prezzi per la distribuzione OEM di Windows. Microsoft […]

Windows 8, vendute 60 milioni di licenze

Windows 8, vendute 60 milioni di licenze

Dopo i numeri annunciati lo scorso novembre durante la conferenza Credit Suisse 2012, MIcrosoft torna finalmente a parlare delle vendite di Windows 8 e lo fa al CES di Las […]

Microsoft Surface: prezzi e batteria secondo i rumor

Microsoft Surface: prezzi e batteria secondo i rumor

Durante la presentazione ufficiale di Surface, Microsoft ha lasciato un velo di mistero su un paio di dettagli chiave: i prezzi di vendita al pubblico e l’autonomia del tablet. Informazioni […]

Ribbon Disabler, disattivare l’interfaccia Ribbon in Windows 8 CP

Ribbon Disabler, disattivare l’interfaccia Ribbon in Windows 8 CP

È dai tempi della sua introduzione, in Office 2007, che l’interfaccia Ribbon continua a far discutere gli utenti PC. C’è chi la ama per la sua innata semplicità e chi […]

Windows 8 Consumer Preview, opzioni di aggiornamento per le versioni precedenti di Windows

Windows 8 Consumer Preview, opzioni di aggiornamento per le versioni precedenti di Windows

Molti di voi, prima di scaricare Windows 8 Consumer Preview staranno aspettando di capire meglio le modalità d’installazione del nuovo sistema operativo Microsoft. È possibile aggiornare la Developer Preview? Se […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ciosa

    Certo che chiamare antenato win7………..
    Comunque la preview di win8 la sto usando ma non mi dice nulla più di seven, interfaccia metro a parte, che sarà sicuramente utile sui tablet.

    22 Apr 2012, 1:23 pm Rispondi|Quota
  • #2Geekone

    beh di ottimo è ottimo peccato per le metro apps che sono difficili da gestire su pc…

    22 Apr 2012, 3:13 pm Rispondi|Quota
  • #3edward.81

    finalmente anche mio nonno potrà usare un pc ! (io no però)

    22 Apr 2012, 8:32 pm Rispondi|Quota
  • #4Massimo

    beh, windows 8 non ha poi tanto senso su pc!! sarà perfetto su tablet (intel), dove si potranno avere le applicazioni metro per quando si usa il touch e poi magari una dock station con mouse e tastiera per utilizzare le applicazioni “normali” di windows, come photoshop e simili!

    23 Apr 2012, 5:21 pm Rispondi|Quota
  • #5drman

    paragonare questi numeri è sempre molto difficile data la costante evoluzione della società informatizzata…bisognerebbe isolare questi dati da tutti gli altri fattori che potrebbero influenzarli, solo così avrebbero un valore in senso assoluto.

    8 Mag 2012, 3:31 pm Rispondi|Quota