Geekissimo

Skype approda in versione finale su Windows Phone, al momento non convince

 
Martina Oliva
23 Aprile 2012
3 commenti

Skype versione finale Windows Phone

Se ne era già iniziato a parlare qualche tempo addietro ma sino a pochi giorni fa l’unico modo mediante cui era possibile servirsene era sfruttando la versione beta: si tratta dell’app di Skype per Windows Phone che, nel corso delle ultime ore, è stata rilasciata sotto forma di relase finale e, sopratutto, non più “potenzialmente” instabile così come la precedente.

Nel dettaglio, conseguenzialmente al completamento del processo di acquisizione di Skype da parte di Microsoft la prima beta del ben noto client VoIP è stata presentata durante le scorse settimane portando quest’ultimo per la prima volta sui device dotati di Window Phone.

La versione iniziale di Skype per Windows Phone si è poi rivelata una parziale delusione a causa delle molteplici lacune riscontrate nel suo utilizzo risultando inoltre comprensiva di meno opzioni e funzionalità rispetto a quelle che, invece, venivano e vengono tutt’ora offerte su device iOS ed Android.


Il rilascio della versione siglata come 1.0 di fatto non va a cambiare sostanzialmente quello che è il quadro della situazione appena descritto ma sancisce comunque l’inizio ufficiale del percorso di Skype su Windows Phone.

La versione 1.0 di Skype per Windows Phone, quindi, al momento, non convince ancora pur risultando comprensiva di alcune features extra rispetto alla precedente così come illustrato anche nell’apposito video di presentazione annesso di seguito.

L’app, infatti, è ora disponibile in ben 18 differenti lingue, italiano incluso, e questo è un dato che va a rivelarsi di fondamentale importanza tenendo conto che, in tal modo, il numero dei suoi utilizzatori è destinato ad aumentare in maniera inevitabile.

La relase definitiva di Skype permette poi di potersi servire di una speciale modalità di videochiamata a schermo intero e di alcun nuovi strumenti mediante cui poter gestire i propri contatti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft investe in Foursquare, un accordo da 15 milioni di dollari

Microsoft investe in Foursquare, un accordo da 15 milioni di dollari

L’annuncio della nomina di Satya Nadella come nuovo CEO non è stato l’unico avvenimento rilevante in casa Redmond nel corso delle ultime ore. Un’ulteriore novità, inizialmente sfuggita a causa della […]

Microsoft, un unico account sviluppatore per Windows e Windows Phone

Microsoft, un unico account sviluppatore per Windows e Windows Phone

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato un’importante novità che di certo permetterà di incrementare notevolmente il numero di applicazioni presenti sugli store digitali di Windows e di Windows […]

Facebook Home, la copia di Windows Phone: parola di Microsoft

Facebook Home, la copia di Windows Phone: parola di Microsoft

Vi abbiamo già presentato nello specifico il nuovo Facebook Home, presentato da Mark Zuckerberg pochi giorni fa. Non si tratta di un sistema operativo a se stante, bensì di un […]

Microsoft e le presunte trattative per l’acquisto di Rdio

Microsoft e le presunte trattative per l’acquisto di Rdio

Quando Microsoft, non molto tempo addietro, portò a termine l’acquisizione di Skype aveva sicuramente in mente un progetto mirante all’andare ben oltre il mero acquisto del celebre client VoIP. Con l’operazione […]

Skype: presto disponibile su Windows Phone

Skype: presto disponibile su Windows Phone

Annunciata lo scorso aprile ma già attesissima da diverso tempo a questa parte (e contina ad esserlo tutt’ora!), l’app di Skype sembrerebbe proprio non voler fare la sua comparsa anche […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Kira89

    Mi piacciono tantissimo i windows phone, e soprattutto il lumia 800.

    Però a cosa cavolo mi serve un programma come skype, la cui chicca sono le videochiamate se i lumia non hanno la fotocamera frontale???

    Questo è uno dei motivi per cui non ho comprato questo cellulare, il non poterlo usare per videochiamate con skype, cosa che invece faccio col gs2 per esempio..

    23 Apr 2012, 12:06 pm Rispondi|Quota
  • #2Ospite

    “Però a cosa cavolo mi serve un programma come skype, la cui chicca sono le videochiamate se i lumia non hanno la fotocamera frontale???”

    il lumia 900, per esempio, ha la fotocamera frotale

    23 Apr 2012, 4:02 pm Rispondi|Quota
  • #3Massimo

    Beh, si, in effetti col lumia 800 si possono fare solo le chiamate e non le videochiamate (o meglio: si possono fare ma con la cam posteriore)!!
    Per fortuna nokia se n’è “accorta” ed ha lanciato il lumia 900, quello nel video per intenderci!!

    23 Apr 2012, 5:18 pm Rispondi|Quota