Geekissimo

8 applicazioni free per Windows 8 da provare subito

 
Andrea Guida (@naqern)
6 Maggio 2012
0 commenti

Anche se Windows 8 Consumer Preview ci ha dato solo un assaggio di quello che sarà il Windows Store del prossimo sistema operativo Microsoft, sono già molte le applicazioni interessanti da poter scaricare. Oggi ve ne proponiamo una selezione che comprende di tutto un po’.

Dalle applicazioni per l’ottimizzazione del PC a quelle per il disegno, senza dimenticare qualche bel giochino, ce n’è per tutti i gusti e tutte le esigenze. Quindi non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono le 8 applicazioni free per Windows 8 da provare subito.



Soluto M – buona app per la manutenzione del PC. Adatta soprattutto agli utenti meno esperti, permette di cancellare i file inutili dall’hard disk, effettuare la deframmentazione, installare applicazioni per la produttività e altre piccole operazioni per migliorare le performance di Windows 8.

SketchBook Express – la qualità dei prodotti Autodesk in un’applicazione per il disegno dalle funzionalità limitate, ma comunque da provare. Soprattutto se si ha un touch-screen o una tavoletta da disegno.

mSecure – un buon password manager per gestire e custodire con ragionevole sicurezza le proprie password più importanti.

Ashampoo ImageFX – un comodo editor di immagini per l’ambiente Metro di Windows 8 che permette di personalizzare le foto “al volo” con diversi effetti e correzioni. Molto facile da usare.

Doodleinator – app molto curata sotto il punto di vista grafico che permette di creare degli schizzi (degli scarabocchi) e di animarli mettendoli in sequenza uno dopo l’altro.

Grantophone – permette di suonare vari strumenti musicali. Particolarmente adatta ai sistemi dotati di touch-screen, interfaccia migliorabile.

Pirates Love Daisies – un bel tower defense a tema piratesco che riesce a far passare qualche minuto di pura spensieratezza. Almeno a chi ama questo genere di giochi.

Wordament – gioco di parole da giocare in multiplayer online che ha spopolato su Windows Phone. Purtroppo è solo in inglese, ma chi sa bene la lingua si diverte di sicuro.

Voi conoscete altre applicazioni per Windows 8 degne di essere scaricate dal Windows Store e provate? Se sì, non esitate a segnalarcele attraverso i commenti qui sotto.

[Via | SaveDelete]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
30 imperdibili Wallpaper dedicati a Windows 8

30 imperdibili Wallpaper dedicati a Windows 8

Nella settimana che ci ha portati alla presentazione ufficiale di Microsoft Surface e Windows Phone 8, non potevamo che dedicare la nostra rubrica dei wallpaper a Windows 8, il prossimo sistema operativo […]

Windows 8 build 8375, screenshot trapelati in Rete

Windows 8 build 8375, screenshot trapelati in Rete

Il sito cinese Win8China, che nel corso degli ultimi mesi ci ha regalato diverse immagini “rubate” di Windows 8, ha pubblicato dei nuovi screenshot tratti da Windows 8 build 8375, […]

Windows 8 Consumer Preview, la lista delle applicazioni incluse

Windows 8 Consumer Preview, la lista delle applicazioni incluse

Dopo la lista dei giochi pubblicata ieri; interessante fino ad un certo punto a dire il vero; arriva sul Web un nuovo elenco, sicuramente più succulento, riguardante Windows 8 Consumer […]

I giochi di Windows 8 Consumer Preview

I giochi di Windows 8 Consumer Preview

Come ormai noto, la Consumer Preview di Windows 8 segnerà l’apertura del Windows Store, la vetrina digitale attraverso la quale tutti gli utenti del sistema operativo Microsoft potranno scaricare o […]

Windows 8 Consumer Preview, nuovi dettagli e screenshot

Windows 8 Consumer Preview, nuovi dettagli e screenshot

Dopo le interessanti informazioni trapelate nelle scorse giornate, dalle quali abbiamo appreso che Microsoft ha intenzione di rimuovere il pulsante Start da Windows 8, emergono nuovi succosi dettagli, e nuove […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento