Geekissimo

Mark Zuckerberg, la sua felpa e le critiche di Wall Street

 
Martina Oliva
11 Maggio 2012
6 commenti

Mark Zuckerberg felpa Wall Street

La prossima settimana Facebook verrà quotato in borsa e Mark Zuckerberg, il giovane CEO del celebre social network, ha iniziato in grande stile, per quanto concerne numeri ed investimenti, quello che, comunemente, viene definito come “roadshow”.

Nonostante ciò sembrerebbe però essere finito sotto accusa l’abbigliamento giovanile e ben poco convenzionale per Wall Street di Zuck ed a metterlo in evidenza è Michael Patcher, un analista finanziario esperto del mondo dei videogames e salito più volte agli onori delle cronache per le sue opinioni particolarmente controverse.

Patcher, nel corso di una recente intervista rilasciata a Bloomberg, ha infatti dichiarato che il punto debole di Facebook è proprio Mark Zuckerberg con la sua oramai tipica felpa con il cappuccio e con la sua missione di voler connettere l’intero globo terestre.


Secondo Patcher, quindi, l’abito fa il monaco e Zuckerberg, vestendosi in tal modo, è come se dichiarasse di non essere una persona adatta a guidare una grande azienda comunicando inoltre il fatto che, in fondo in fondo, non gli importa assolutamente nulla di questi incontri di gran rilievo.

A detta dell’analista, quindi, Zuckerberg dovrebbe mostrare maggior rispetto per tutti coloro che mettono mano al portafoglio e che, almeno in questo momento, hanno a che vedere con l’azienda.

Alle critiche di Patcher nei confronti di Zuck sono però seguiti ulteriori commenti in difesa, o quasi, del giovane CEO.

Su alcuni blog statunitensi, infatti, è stato fatto notare che se Mark Zuckerberg si fosse presentato vestito in maniera differente dal solito in molti avrebbero interpretato questa mossa come un allontanamento dallo stile tanto disinvolto quanto, al contempo, informale adottato sino ad oggi e tra l’altro a Steve Jobs, solitamente vestito in maglioncino, jeans e sneaker, nessun investitore ha mai contestato nulla.

Photo Credits | Bloomberg

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook sta per lanciare Slingshot, l’app rivale di Snapchat

Facebook sta per lanciare Slingshot, l’app rivale di Snapchat

A quanto pare Facebook ha intenzione di mettere a segno un nuovo attacco contro Snapchat, l’app di messaggistica istantanea salita agli onori della cronaca per la funzione di autodistruzione dei […]

Facebook Reader, nuove indiscrezioni sull’aggregatore di news in blu

Facebook Reader, nuove indiscrezioni sull’aggregatore di news in blu

A partire dal momento in cui big G ha annunciato la dipartita di Google Reader numerose altre valide alternative hanno iniziato a far capolino sulla scena dei lettori di feed-RSS. […]

Twitter voleva comprare Instagram per 525 milioni di dollari

Twitter voleva comprare Instagram per 525 milioni di dollari

Nel corso degli ultimi giorni i già non idilliaci rapporti tra Twitter ed Instagram sono andati ancor più a deteriorarsi in seguito alla rimozione della possibilità di visualizzare le anteprime […]

Facebook ha raggiunto e superato il miliardo di utenti attivi

Facebook ha raggiunto e superato il miliardo di utenti attivi

Probabilmente qualche anno fa Zuck, il giovane CEO di Facebook, non lo avrebbe mai immaginato ma proprio ieri mattina il social network in blu più celebre al mondo ha tagliato […]

Facebook e Instagram: acquisizione completata con successo

Facebook e Instagram: acquisizione completata con successo

L’operazione Instagram è stata ufficialmente conclusa: da qualche ora, infatti, la celebre app mediante cui scattare foto, applicarvi accattivanti filtri e condividere il tutto con i propri amici è entrata […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Romy

    Secondo me Patcher ha visto una volta di troppo il film Social Network…

    11 Mag 2012, 3:13 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea

    Non mi interessa niente di facebook tantomeno di Zuckerberg però queste critiche non possono che arrivare da qualche dinosauro che pensa ancora che giacca+cravatta=fiducia. Si è visto cos’hanno combinato gli incravattati al mondo finanziario e di conseguenza al mercato reale. Le cravatte bloccano solo il flusso sanguigno al cervello…

    11 Mag 2012, 7:13 pm Rispondi|Quota
  • #3Guido Bonetti

    Marchionne e Steve Jobs hano rotto gli schemi ed è ora che iniziamo a guardare più il contenuto dell’involucro!

    11 Mag 2012, 9:35 pm Rispondi|Quota
  • #4lexuss95

    ma è così figa quella felpa ù.ù non voglio gridare al nuovo Steve … però ha talento il ragazzo ù.ù

    11 Mag 2012, 9:47 pm Rispondi|Quota
  • #5Simone

    Non è una questione di abbigliamento, sanno perfettamente che facebook è una bolla, a differenza della apple non vende hardware che, se ti rompi di parlare con qualcuno, puoi pure usare in mille modi, se la gente si stanca di facebook e decide di non iscriversi, non entrare, rimuovere il proprio materiale, anche se loro hanno dei backup, facebook implode e a quel prezzo implode anche il mercato e gli investitori lo sanno bene.

    13 Mag 2012, 9:57 am Rispondi|Quota
  • #6Vittorio

    Forse non poteva permettersi un abito più elegante 🙂

    13 Mag 2012, 10:03 am Rispondi|Quota