Geekissimo

Multi-Process Killer, terminare più processi in un unico click

 
Martina Oliva
5 Agosto 2012
0 commenti

Il task manager dei sistemi operativi Windows, così come ben sapranno tutti coloro che se ne servono abitualmente, consente di terminare soltanto un processo per volta, una feature questa che, in alcune circostanze, può risultare abbastanza scomoda.

Di default, purtroppo, non è possibile ovviare in alcun modo alla situazione in questione ma ricorrendo invece all’utilizzo di una risorsa quale Multi-Process Killer si.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente.

Multi-Process Killer è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permetterà di terminare più processo simultaneamente andando quindi a velocizzare e semplificare l’esecuzione dell’operazione in questione.

Servirsi del software è molto semplice poiché sarà sufficiente avviarlo e dalla finestra che andrà ad aprirsi (ad inizio post è anche possibile visionarne uno screenshot d’esempio) verranno visualizzati tutti i processi in esecuzione ed i relativi dettagli.


A questo punto tutto quello che risulterà necessario fare non sarà altro che selezionare i processi che si desidera terminare e cliccare poi sul pulsante Kill Selected Processes presente nella parte in alto a destra della finestra del software.

Fatto!

Multi-Process Killer può inoltre essere minimizzato direttamente nella system tray in modo tale da non andare ad intralciare l’operato dell’utente e, ovviamente, potrà essere richiamato in qualsivoglia momento.

Da notare inoltre che Multi-Process Killer è un software portatile il che significa che per potersene servire non dovrà essere eseguita alcuna installazione e che potrà anche essere trasportato in tutta comodità sulla propria chiavetta USB.

Ultimo ma non ultimo per potersi servire dell’applicativo sarà necessario disporre di Java installato sulla postazione multimediale in uso.

Download | Multi-Process Killer

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WndSizer, assegnare specifiche dimensioni alle finestre aperte

WndSizer, assegnare specifiche dimensioni alle finestre aperte

Le finestre di Windows, e nello specifico quelle di Windows Explorer, possono essere ridimensionate manualmente dallo stesso utente a seconda dell’operazione che si desidera eseguire ed in base a quelle […]

LastActivityView, monitorare e visualizzare le attività di Windows

LastActivityView, monitorare e visualizzare le attività di Windows

Sono diverse le circostanze in cui potrebbe tornare utile poter visualizzare le operazioni e, in linea ben più generale, tutte le varie attività che sono state svolte da un dato […]

VolumeOut, diminuire gradualmente e automaticamente il volume del PC

VolumeOut, diminuire gradualmente e automaticamente il volume del PC

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, ha l’abitudine di ascoltare musica o di guardare un film prima di andare a dormire o nel tentativo di conciliare il sonno sicuramente sarà […]

Task Manager DeLuxe, un task manager alternativo e ricco di funzioni avanzate

Task Manager DeLuxe, un task manager alternativo e ricco di funzioni avanzate

Ricorrere all’utilizzo di task manager di terze parti può essere molto utile in tutti quei casi in cui quanto offerto di default dal sistema operativo in uso e, nello specifico, […]

TyperTask, inserire automaticamente frasi e parole digitando apposite hotkey

TyperTask, inserire automaticamente frasi e parole digitando apposite hotkey

Tutti coloro che operano continuamente al PC, che sia per lavoro, per studio o per diletto poco importa, si ritrovano spesse volte, durante l’intero arco di tempo di utilizzo della […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento