Come trasformare Windows 8 in OS X Mountain Lion

Se siete amanti degli skin pack – quei pacconi pieni di temi per il desktop, icone, wallpaper ed utility che permettono di mutare il look di un sistema operativo in quello di un altro – ed avete già installato Windows 8 sul vostro computer, sappiate che è possibile fare l’imponderabile. È possibile trasformare Windows 8 in OS X Mountain Lion.


Se vi state chiedendo come, fate un piccolo rito in memoria del vostro buongusto e stampatevi nella mente il nome di Mountain Lion Skin Pack. È questo lo strumento diabolico attraverso il quale si può stravolgere l’ambiente desktop di Windows 8 e conferirgli l’aspetto che vedete nello screenshot sopra, completo di icone “macose”, barra dock e wallpaper spaziale.

Sia chiaro, l’interfaccia utente di OS X è bellissima. Sotto molti punti di vista è anche meglio di quella nuova realizzata da Microsoft per il desktop di Windows 8 ma l’accoppiata Metro-Aqua è una dichiarazione di guerra alla decenza, non lo si può negare.

Ad ogni modo, per gli amanti del genere sottolineiamo che per ottenere la trasformazione completa del look di Windows 8 in quello di OS X è necessario patchare il file uxtheme di Windows 8 con utility apposite (questa dovrebbe andar bene). Senza patch, il tema desktop non viene attivato e bisogna provvedere manualmente a regolare il colore delle finestre sul grigio scuro.

Una volta installato, Mountain Lion Skin Pack può essere rimosso come un qualsiasi programma senza lasciare troppe schifezzuole in giro per il sistema. Funziona su tutte le versioni di Windows 8 in qualsiasi lingua ed è disponibile in due versioni: 32 e 64 bit.

Per maggiori informazioni e per i link di download, consultate il sito ufficiale del progetto che vi linkiamo di seguito.

LINK | Mountain Lion Skin Pack

[Via | NirmalTV]

29 commenti su “Come trasformare Windows 8 in OS X Mountain Lion”

    • @bramby: Mi dicono che da una frase scritta uno può capire tutto della tonalità, spessore, acutezza e modo con cui il soggetto l’ ha pensata.

      Ma se neghi ti prego… dimmi pure con quale tono ho scritto questo commento. Forse ti sto prendendo per il cu*o, o forse sono serio, o forse.. chissà.
      La scrittura è una comunicazione limitata tra entità non quantificabile. Anche se ora si sono diffuse gli smile non è comunque una forma completa di comunicazione.

      Rispondi
    • @Stardust: Sicuramente no e concordo con te. Ma il mio di commento non lasciava spazio e dubbi ed il tuo, au contraire, non fa che confermare il mio prensiero. Saluti.

      Rispondi
  1. Scusate ma perchè non usare Linux magari con DE KDE completamente personalizzabile…..??
    Però no no non ascoltatemi meno siamo meglio è comunque bla che schifidus sia Mac che win….

    Però continuate ad usarli mi raccomando ci conto

    Rispondi
  2. N1ko ha detto:

    Scusate ma perchè non usare Linux magari con DE KDE completamente personalizzabile…..??

    Perchè ubuntu fa schifo!

    Rispondi
  3. Della serie se non posso avere OS X Mountain Lion almeno lo sogno. Un pò come quelli che comparno i cloni cinesi dell’iphone…

    Rispondi
  4. Non capisco perchè molti piace modificare i temi di windows per farli diventare uguali al mac o addidritura a linux,per me non ha nessun senso,
    chi vorrebe usare il tema di OS lion fa molto prima a comprare un mac,oppure impararate a utilizzare linux e di sicuro rimanerete piu soddisfati di win e mac

    Rispondi
    • daniele ha detto:

      Non capisco perchè molti piace modificare i temi di windows per farli diventare uguali al mac o addidritura a linux,per me non ha nessun senso,
      chi vorrebe usare il tema di OS lion fa molto prima a comprare un mac,oppure impararate a utilizzare linux e di sicuro rimanerete piu soddisfati di win e mac

      Ma scuca, se io già posseggo un computer con win8, e vorrei provare la grafica (capite bene, ho detto la grafica) di un mac, cosa mi conviene fare? usare una skin come questa (aggratis) o comprare un mac ( minimo sui 1000€)?

      Rispondi
  5. Questo non è davvero trasformare Windows 8 in mac -.-”’ A parte l’aggiunta della rocketdock, le icone, il desktop, un tema leggermente diverso, la barra sopra, non cambia molto..

    Rispondi
  6. Azz che articolo… è dal tempo di win xp che ci sono sti temi inutili e pure brutti.
    Per non parlare delle risorse che ciuccia, del registro di sistema e dei file system…
    Finisce che per sta pazzata con la “C” vi tocca fare un bel ripristino di sistema…

    Rispondi
    • @Richsanto89: Quello che dico sempre io, i temi NON ufficiali bisogna starci mooolto attenti in quanto con le modifiche del registro possono poi creare problemi sia durante sia dopo aver, eventualmente, disinstallato il tema.

      E non solo per i temi ma anche per tutta quella marea di software-spazzatura come Ccleaner, Wise Registry, Adware, Spybot ecc ecc… Tutti programmi che non occorre più avere visto che ormai Microsoft sforna un OS ogni 3 anni non dando più il tempo ai virus di proliferare.

      Rispondi

Lascia un commento