Geekissimo

Notee: sincronizzare automaticamente le proprie note tra Windows, Mac e web

 
Martina Oliva
10 Settembre 2012
0 commenti

Chi, per svariate ragioni, si ritrova ad operare frequentemente al PC sicuramente ben saprà quanto possa essere importante avere a propria disposizione una valida ed efficace risorsa mediante cui poter prendere appunti e grazie alla quale poterli anche gestire.

Di risorse grazie alle quali poter eseguire l’operazione in questione ne esistono molteplici tuttavia ben poche di esse si rivelano effettivamente adatte ad essere utilizzate quando ci si ritrova ad operare, volta dopo volta, da postazioni multimediali differenti.

Tra i miglior strumenti adibiti allo scopo in questione vi è senza alcun dubbio Evernote ma qualora, cari lettori di Geekissimo, foste alla ricerca di un qualcosa di alternativo allora, sicuramente, utilizzare Notee potrebbe essere un’ottima soluzione.

Notee, infatti, è un applicativo che, agendo in maniera totalmente gratuita, permette di sincronizzare le proprie note ed i propri appunti tra sistemi operativi Windows e Mac offrendo inoltre l’accesso remoto di archiviazione per il browser web.

Il software, nello specifico, una volta avviato richiederà la creazione di un apposito account mediante cui potersene servire.

Successivamente verrà poi visualizzata la finestra del software che, così com’è anche possibile notare dando un sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post, si presenta come un calendario al quale aggiungere le proprie note ed i propri appunti.

Notee, a differenza di altri applicativi adibiti a tal scopo, non permette di collegare eventuali contenuti multimediali agli appunti ma solo e soltanto elementi testuali.

Tutte le note create, una volta salvate sul computer in uso, saranno sincronizzate automaticamente con la parte cloud del servizio in modo tale da potervi accedere anche da una qualsiasi altra postazione su cui risulta installato il software o, ancora, direttamente da web mediante l’apposita pagina di Notee.

Download | Notee

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Pically, creare calendari personalizzati in modo semplice e veloce

Pically, creare calendari personalizzati in modo semplice e veloce

Volete creare un calendario personalizzato in maniera semplice e veloce ed aggiungendovi immagine a piacere? Bhe, cari lettori di Geekissimo, in caso di risposta affermativa sarete sicuramente più che felici […]

Notebooks: prendere appunti su Windows, Mac e iOS e sincronizzarli mediante Dropbox

Notebooks: prendere appunti su Windows, Mac e iOS e sincronizzarli mediante Dropbox

Chi utilizza il proprio computero o il proprio device mobile come strumento di lavoro sicuramente avrà avuto almeno una volta la necessità di avere a portata di mano un valido […]

Jotta, 5 GB di spazio gratis per archiviare i propri file

Jotta, 5 GB di spazio gratis per archiviare i propri file

Eseguire, su base periodica, il backup dei propri dati è un processo che risulta di fondamentale importanza e che consente di evitare di andare incontro ad eventuali perdite accidentali di […]

MediaHuman Video Converter, un pratico convertitore di file video per Windows e Mac

MediaHuman Video Converter, un pratico convertitore di file video per Windows e Mac

Considerando l’ampia varietà di formati di file supportati dagli innumerevoli device presenti sul mercato avere a portata di mano un buon convertitore mediante cui, appunto, eseguire operazioni di conversione risulta […]

Social Folders, backup e sincronizzazione dei contenuti dei social network in uso mediante apposite cartelle

Social Folders, backup e sincronizzazione dei contenuti dei social network in uso mediante apposite cartelle

Se siete soliti bazzicare su più social network e se siete del parere che, di tanto in tanto, eseguire un bel backup dei contenuti relativi a tutti i vari account […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento