Geekissimo

Cubby, il servizio di cloud storage di LogMeIn

 
Martina Oliva
18 Settembre 2012
2 commenti

In rete risultano disponibili un gran numero di servizi di cloud storage, così come abbiamo avuto modo di apprendere più e più volte qui su Geekissimo.

Utilizzare servizi di questo tipo può rivelarsi molto utile in una gran varietà di circostanze caricando qualsiasi tipo di file nel proprio spazio, avendo sempre tutto quanto occorre direttamente a portata di mano e condividendo specifici documenti con amici, parenti e colleghi.

Tra i servizi di cloud storage maggiormente impiegati vi è, senza alcun dubbio, Dropbox ma una valida alternativa potrebbe anche essere rappresentata dal recente Cubby.

Trattasi di un interessante servizio di cloud storage presentato da LogMeIn e grazie al quale ciascun utente ha a propria disposizione ben 5 GB di spazio gratuito da impiegare per l’archiviazione dei propri file.

Cubby mette a disposizione dei suoi utilizzatori sia un client desktop, un’app per device iOS ed Android ed una sezione alla quale sarà possibile accedere direttamente online da browser web.

Per potersi servire di Cubby  sarà necessario creare un appotio account dopodiché nel caso in cui venga impiegato Windows 7 come sistema operativo verrà creata una nuova cartella denominata my cluppy, previo download ed installazione del client, mediante cui sarà possibile caricare, visualizzare ed eliminare i file.

Oltre a poter agire così come appena descritto per caricare i file su Cubby  sarà anche possibile sfruttare il drag and drop trascinandoli all’interno della finestra del programma.

Tutti i file archiviati su Cubby  potranno poi essere condivisi con altri utenti.

Da notare che Cubby  è, allo stato attuale delle cose, ancora in fase beta e che per potersene servire sarà necessario richiedere l’apposito invito fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica (non preoccupatevi, l’invito non tarderà ad arrivare!).

Link | Cubby

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Trovebox, importare foto dai social network ad un servizio di cloud storage

Trovebox, importare foto dai social network ad un servizio di cloud storage

Considerando la gran quantità di social network e di servizi di cloud storage attualmente presenti sulla piazza e tenendo conto del fatto che ciascun utente utilizza più risorse di questo […]

Maxxo, 5 GB di spazio gratis per archiviare e condividere file in maniera privata e sicura

Maxxo, 5 GB di spazio gratis per archiviare e condividere file in maniera privata e sicura

Di servizi di file hosting e cloud storage mediante cui poter caricare e condividere con altri utenti i propri file il web ne è oramai pieno zeppo ma ciò non […]

Boxify.me, condividere più file simultaneamente creando appositi box virtuali

Boxify.me, condividere più file simultaneamente creando appositi box virtuali

Condividere grandi quantità di file in modo pratico e, sopratutto, veloce con amici, parenti e colleghi oramai non è più un problema grazie allo straordinario quantitativo di servizi appositi disponibili. […]

Otixo, accedere a tutti i propri file archiviati online direttamente da un’unica posizione

Otixo, accedere a tutti i propri file archiviati online direttamente da un’unica posizione

Negli ultimi tempi si sente parlare sempre più spesso di cloud storage e delle interessanti possibilità ad esso connesse di cui un numero di utenti in costante aumento ha già […]

Zippare file facilmente e dovunque con ziponline

Zippare file facilmente e dovunque con ziponline

Iniziamo la settimana con un ottima utility online che andrà ad aggiungersi all’arsenale, sto parlando di Zip-Online, un servizio online molto utile e veloce da utilizzare che permette di comprimere […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Oliver

    uso da anni logmein, anche dropbox, in questo modo posso averli insieme

    18 Set 2012, 8:48 am Rispondi|Quota
  • #2Oliver

    non mi e’ arrivato l’invito… sono già 24 ore

    18 Set 2012, 5:39 pm Rispondi|Quota