Geekissimo

Intel, Windows 8 ha ancora troppi bug

 
Martina Oliva
27 Settembre 2012
3 commenti

Paul Otellini dichiarazioni Windows 8

Nel corso di una riunione privata svoltasti a Taipei, Paul Otellini, l’amministratore delegato del gruppo Intel, ha fatto alcune osservazioni in merito a Windows 8, l’ultimo e tanto atteso sistema operativo di casa Microsoft che verrà lanciato l’oramai prossimo 26 ottobre, che durante le ultime ore hanno destato particolare scalpore in rete, e non solo.

Paul Otellini, nello specifico, avrebbe confidato ad alcuni suoi collaboratori le sue preoccupazioni circa l’imminente lancio di Windows 8, un sistema operativo che a suo avviso non può essere ancora considerato un prodotto completo.

Microsoft ha da poco chiuso lo sviluppo del sistema ed ha provveduto a distribuirlo ai vari produttori in modo tale da permetterne l’introduzione sui vari device di prossima distribuzione ma secondo l’amministratore delegato della celebre multinazionale il codice non sarebbe ancora completo ed il sistema operativo presenterebbe, allo stato attuale delle cose, numerosi bug.

Tuttavia più che una minaccia o un parlar male di Microsoft quella di Otellini appare come una considerazione personale, una semplice presa di coscienza.

In ogni caso non appena la notizia ha iniziato a circolare Intel ha provveduto ad emanare un comunicato ufficiale in cui veniva sottolineato il fatto che “i meeting interni con i dipendenti sono attività riservate e non saranno rivelati dettagli su ciò che può o non può essere stato detto“.

La redmondiana, a sua volta, ha cercato di chiudere la vicenda con un ulteriore comunicato stampa nel quale veniva fatto notare che  “con oltre 16 milioni di partecipanti attivi al programma di beta testing, Windows 8 è il sistema operativo più collaudato nella storia di Microsoft“.

Photo Credits | Flickr

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 8.1, Acer è ottimista

Windows 8.1, Acer è ottimista

Che Acer non abbia visto di buon occhio il lancio dei Surface di Microsoft e che Jim Wong, CEO della taiwanese, sia dell’idea che i tablet basati su Windows RT […]

Intel, in arrivo i notebook Android da 200 dollari

Intel, in arrivo i notebook Android da 200 dollari

Entro la fine dell’anno corrente arriveranno sul mercato i primi notebook con sistema operativo Android basati su chip Intel. La notizia è stata diffusa proprio nel corso delle ultime ore […]

Sul Windows Store arriva Inkulator, l’app dal nome equivoco

Sul Windows Store arriva Inkulator, l’app dal nome equivoco

Prima della pubblicazione di un’applicazione sul proprio marketplace Microsoft esegue tutti i vari ed eventuali controlli necessari per poter verificare che questa rispetti a pieno le linee guida quali qualità, assenza […]

Android supererà Windows nel 2016

Android supererà Windows nel 2016

Il lancio ufficiale di Windows 8, avvenuto poche ore addietro, segna per Microsoft e sopratutto per Windows l’ingresso a tutto tondo nel mondo del mobile, un ingresso che, stando a […]

Microsoft Surface: pezzi, prezzi e pubblicità

Microsoft Surface: pezzi, prezzi e pubblicità

Stando alle ultime informazioni disponibili Microsoft ha pianificato la produzione di un numero decisamente elevato dei suoi tablet Surface o almeno così pare attenendosi ai dettagli dati dai fornitori asiatici. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gianluca

    Uso la RTM da quando è stata rilasciata. L’unico bug che ho trovato riguarda alcune app che si chiudono da sole mentre le stai utilizzando. Per il resto è perfetto

    27 Set 2012, 9:38 am Rispondi|Quota
    • #2Stardust

      @Gianluca: Confermo il bug e succede per le app Metro che sicuramente riceveranno numerosi aggiornamenti per migliorarle. Per il resto sono dalla beta che lo uso e ho veramente notato il fatto che rispetto alle bete, release e rtm di 7 e Vista questo é nettamente migliore ancor prima di uscire. Comunque vedremo quando aggiorneremo i nostri pc.

      27 Set 2012, 11:41 am Rispondi|Quota
  • #3Patrizio

    Secondo me non è giusto parlare in questi termini prima del rilascio di un software, soprattutto se non si possono fornire dettagli.
    Con una dichiarazione simile si può mettere in crisi il lancio di un prodotto, soprattutto se proveniente da un colosso come Intel.

    27 Set 2012, 10:22 am Rispondi|Quota