Geekissimo

The Internet for Left-Handers: la manina del cursore diventa mancina!

 
Desiree Catani
3 Ottobre 2012
3 commenti

Tutti i mancini saranno informati sulle maggiori credenze che circolavano moltissimi anni fa. Già la parola “mancino” deriva dal latino ed il suo significato si avvicina a “mutilato”. I mancini erano considerati coloro che usavano la mano del diavolo, dunque ai bambini non era assolutamente permesso scrivere con la sinistra, ma erano obbligati ad utilizzare la destra.


Sono semplici dicerie che ormai sono state eliminate, eppure i mancini hanno ancora molte difficoltà, visto che gli oggetti sono quasi tutti ideati per i destrorsi. Anche il mondo del web include una piccola discriminazione verso coloro che prediligono la mano sinistra, infatti, il cursore del mouse quando punta su degli specifici link mostra una manina destra.

Se siete infastiditi da questa situazione, potrete usare un plug-in per Chrome che vi consentirà di navigare in modo mancino nel mondo virtuale.

Visitando il sito che vi consente di installare questo componente, potrete anche avere un’anteprima del nuovo cursore che, appunto, non sarà la classica mano destra. Per aggiungere l’estensione, dovrete cliccare sul bottone situato nel box dedicato all’installazione e aggiungere The Internet for Left-Handers al vostro browser di Google. Purtroppo, l’estensione è disponibile solo per Chorme.

In seguito, ogni qualvolta la vostra freccetta del mouse si tramuterà in una manina, non sarà destra, ma bensì sinistra! In tal modo, il mondo del web non “discriminerà” più coloro che non sono destrorsi.

Fate parte della cerchia di mancini che useranno questo plug-in oppure non vi importa nulla della manina destra del cursore del mouse?

[ Link | The Internet for Left-Handers ]

[ Via | Gizmodo ]

[ Photo Credits | mpieracci ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Video Pinner: leggere i commenti senza perdere di vista il Video di Youtube

Video Pinner: leggere i commenti senza perdere di vista il Video di Youtube

Una delle risorse più importanti di Google è sicuramente Youtube, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Con soli 1,65 miliardi di dollari (cifra ridicola rispetto alle offerte attuali), […]

SimpleExtManager: un plugin gestire le estensione di Chrome!

SimpleExtManager: un plugin gestire le estensione di Chrome!

Molto spesso vi consigliamo delle nuove estensioni e applicazioni per il vostro browser di Chrome. Ultimamente, ad esempio, abbiamo segnalato le migliori dedicate a Gmail oppure Modern New Tab Page per […]

Previeweet, visualizzare le foto su Twitter senza espanderle (Chrome)

Previeweet, visualizzare le foto su Twitter senza espanderle (Chrome)

Ormai sono sempre di più le persone che usano Twitter per postare immagini e foto di vita vissuta. Non passa giorno in cui le nostre timeline non siano piene zeppe […]

New Tab Redirect!: modificare la pagina visualizzata all’apertura di ogni nuova scheda in Chrome

New Tab Redirect!: modificare la pagina visualizzata all’apertura di ogni nuova scheda in Chrome

Ormai è da diverso tempo a questa parte che Chrome, il tanto rinomato browser di casa Google, ha fatto la sua comparsa tra gli utenti riuscendo poi a guadagnare, nel […]

WordPress Checker, gestire e controllare i commenti di WP direttamente dalla barra degli strumenti di Chrome

WordPress Checker, gestire e controllare i commenti di WP direttamente dalla barra degli strumenti di Chrome

Dopo aver annunciato l’arrivo di un interessante ed utile estensione per Chrome mediante cui gestire al meglio le proprie pagine web pubblicando in modo semplice ed efficace i propri articoli, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Matteo

    SONO MANCINO.
    DA SEMPRE HO AVUTO QUESTO PROBLEMA/DISAGIO.
    SONO SEMPRE RIUSCITO A SISTEMARLO.
    E’ UN PROBLEMA REALE.
    TUTTI I PRODUTTORI DI SISTEMI OPERATIVI DOVREBBERO PER LEGGE ESSERE OBBLIGATI A FORNIRE UN SISTEMA PER DESTRI E UN SISTEMA PER MANCINI.
    ADESSO 2012 NON E’ COSI, MA IN FUTURO, NON SO IN CHE DATA, MA CI ARRIVEREMO.

    3 Ott 2012, 10:20 am Rispondi|Quota
  • #2Qwertj

    Non credo che il vero problema sia come son girate le icone dei cursori
    Le impostazione per mancini ci sono nei sistemi operativi, basta fare una ricerca su google

    3 Ott 2012, 10:33 am Rispondi|Quota
  • #3Ocelot

    WTF? Ma sono seri? Ruotare un cursore fa diventare un sistema per mancini? Allora se ne disegno metà lo faccio diventare per chi non ci vede da un occhio? Mha……

    3 Ott 2012, 8:03 pm Rispondi|Quota