Geekissimo

Instagram lancia i Badges per aiutarvi a promuovere il profilo web

 
Desiree Catani
22 Novembre 2012
0 commenti

Abbiamo già ampiamente parlato dei nuovi profili web lanciati da Instagram che, ovviamente, hanno spazzato via qualsiasi altro servizio alternativo che vi consentiva di navigare tra le pagine delle particolari fotografie tramite computer.

Lo staff dell’app acquistata da Facebook sta cercando di diffondere il programma e, inoltre, non possiamo non notare lo stile dell’interfaccia dei profili che risulta molto simile alla Timeline del social network in blu.


Avete iniziato ad ammirare il vostro profilo web di Instagram? In questo caso, potrete consigliare la visione anche ad amici e colleghi. Proprio per questo motivo, lo staff ha deciso di introdurre un widget per permettervi di promuovere il vostro spazio di Instagram!

Si tratta di un piccolo e particolare badge offerto dal sito web. L’icona riprende la fotocamera di Instagram di colore blu, disponibile in varie dimensioni. In realtà, lo sviluppo di questo widget è stato incentivato dagli utenti e, dunque, il team di Instagram ha dimostrato di essere molto attento ai bisogni dei propri clienti.

Per prendere il vostro personale badge, potrete visitare direttamente la pagina https://instagram.com/accounts/badges/ oppure accedere al vostro profilo web di Instagram, selezionare il nome utente e cliccare su “Badges”.

La pagina vi offre la possibilità di scegliere il modello di widget che preferite: a disposizione ci saranno quattro misure diverse del badge classico oppure potrete optare per un bottone più lungo che integra la scritta “View in Instagram”.

Dopo aver selezionato la versione di Badge, lo staff vi fornisce un apposito codice per incollare il badge sul vostro sito web oppure nel vostro blog personale!

[ Via | Tech Crunch ]

[ Photo Credits | Instagram ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instagram, come bloccare le richieste di messaggi spam

Instagram, come bloccare le richieste di messaggi spam

Alcuni spunti per sfruttare al meglio tutto il potenziale di questa piattaforma

TheBeat: l’unione di Instagram e Google Street View

TheBeat: l’unione di Instagram e Google Street View

Scattare le foto ormai non basta più, ogni immagine catturata richiede delle apposite modifiche, come ad esempio l’aggiunta di un filtro di Instagram. Quest’ultima applicazione sta avendo un successo inarrestabile, […]

Loupe: creare collage utilizzando le foto di Facebook, Twitter, Instagram ed altri servizi

Loupe: creare collage utilizzando le foto di Facebook, Twitter, Instagram ed altri servizi

Tempo addietro, qui su Geekissimo, come forse ricorderanno alcuni tra voi appassionati lettori, avevamo avuto mo di fare la conoscenza di Shape Collage, disponibile sia come software sia come applicazione […]

Pixlr-o-matic: ovvero Instagram, o quasi, direttamente a portata di browser

Pixlr-o-matic: ovvero Instagram, o quasi, direttamente a portata di browser

Chi ha avuto modo di utilizzare Instagram di certo ben saprà quanto possa essere semplice e, sopratutto, divertente scattare foto applicandovi accattivanti effetti, il tutto tramite iPhone, in modo tale […]

Instagrid, creare automaticamente una galleria fotografica online con le foto di Instagram

Instagrid, creare automaticamente una galleria fotografica online con le foto di Instagram

Tutti gli appassionati utilizzatori di Instagram, la nota app per iPhone che consente di scattare foto, di applicarvi un filtro e di condividerle direttamente ed immediatamente su Facebook, Twitter o […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento