Geekissimo

Cheapstamatic per Chrome: foto vecchie, vintage e originali!

 
Desiree Catani
30 Novembre 2012
2 commenti

Prima di postare una foto su un social network quasi sicuramente deciderete di effettuare qualche modifica. Se volete svolgere l’operazione direttamente dal vostro smartphone, probabilmente userete Instagram se, invece, le foto si trovano sul computer la famosa applicazione non potrà aiutarvi. Come sappiamo, pur essendo arrivata sul web, Instagram non consente di applicare i filtri tramite la sua applicazione on line. Oggi, vogliamo presentarvi una straordinaria applicazione per Chrome che, quasi certamente, riuscirà a soddisfare i vostri bisogni.

Stiamo parlando di Cheapstamatic che trasformerà le vostre foto in scatti davvero vecchi, infatti, la foto sembrerà uscita da un vecchio scatolo che avevate conservato in soffitta.


Vediamo insieme come si utilizza quest’app per Chrome. Per prima cosa, ovviamente, dovreste installare Cheapstamatic e successivamente la sua icona comparirà nell’apposita sezione del browser. Cliccando su quest’ultima si aprirà un’interfaccia che vi permetterà di modificare le foto.

Dalla parte superiore avrete la possibilità di caricare le immagini usando tre metodi diversi: caricarle dal vostro computer, scattarle con la webcam, oppure importarle da un vostro album di Facebook (ci sarà bisogno di effettuare il log-in all’account).

In seguito, verrà mostrata la foto già invecchiata e un pannello che consente di effettuare alcune modifiche. Ad esempio potrete aumentare/diminuire la vignettatura, cambiare il contrasto, stabilire il grado di invecchiamento e così via.

Nella parte sottostante potrete cliccare sulla voce “Cornice” per scegliere tra tantissimi bordi che contorneranno il vostro scatto. Selezionando il bottone “Filtro”, invece, sceglierete lo stile grafico che deve avere il vostro scatto.

Soffermiamoci sulla sezione “Font”. Per applicare il testo dovrete scegliere necessariamente una cornice adatta che vi permetterà di visualizzarlo (dalla lista dei bordi c’è scritto in chiaro se accetta o non accetta il testo). La scritta andrà inserita nel box “Lascia un commento…” e Cheapstamatic vi permette anche di stabilire il tipo di testo.

Infine, avrete la possibilità di condividere la foto modificata su Facebook, Twitter oppure in Cheapstamatic. Volendo, potrete anche semplicemente salvare l’immagine (spunta verde) e scaricarla sul vostro computer.

[ Link | Cheapstamatic  ]

[ Via | Photo Credits | Chrome Web Store  ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
OneFeed: tutto il necessario nella Nuova Scheda di Chrome

OneFeed: tutto il necessario nella Nuova Scheda di Chrome

Tra le tante estensioni disponibili sul Chrome Web Store molte sono dedicate al rinnovo Nuova Scheda del browser di Google. Al posto di avere una pagina che ci mostra i preferiti […]

Feedly si veste del look di Google Reader con un’estensioner per Chrome

Feedly si veste del look di Google Reader con un’estensioner per Chrome

Luglio è sempre più vicino, sapete questo cosa significa? Che dovrete dire definitivamente addio a Google Reader. A nulla sono servite le tante petizioni degli utenti che hanno cercato di […]

Segnalibri Veloce: accesso rapido ai Preferiti e alle Applicazioni di Chrome

Segnalibri Veloce: accesso rapido ai Preferiti e alle Applicazioni di Chrome

Il vostro browser è un agglomerato di Segnalibri? Non vi preoccupate, è normale. Gli utenti durante la navigazione trovano delle pagine interessanti oppure dei portali che vogliono visitare nuovamente e, […]

Con Paridae Twitter diventa Responsive

Con Paridae Twitter diventa Responsive

Se vi definite degli assidui consultatori di Twitter, sicuramente potreste apprezzare degli strumenti che migliorano il vostro social network dell’uccellino azzurro. Recentemente vi abbiamo parlato di un’estensione disponibile per alcuni […]

Bookmarks Tagger, attribuire dei tags ai propri segnalibri

Bookmarks Tagger, attribuire dei tags ai propri segnalibri

Infiniti siti web attraggono la vostra attenzione durante la navigazione, ma per fortuna non dovrete appuntare i loro indirizzi in un documento di testo, bensì basterà inserirli nei preferiti del […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1xbox 360 kinect driver download

    Hi there Dear, are you in fact visiting this website on a regular basis,
    if so after that you will without doubt take good know-how.

    18 Lug 2013, 5:21 am Rispondi|Quota
  • #2GvdbTeasy

    where can i buy tadalafil [url=http://boxtadafil.com/ ]where to buy generic tadalafil[/url] 20 mg tadalafil best price

    26 Apr 2021, 1:37 pm Rispondi|Quota