L’annuncio è stato dato da Marissa Mayer in persona mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale dell’azienda: Yahoo! Mail, il servizio di posta elettronica reso disponibile dal colosso di Sunnyvale, ha adottato una nuova veste grafica, un cambiamento questo che interessa non solo la versione web ma anche le app per device iOS, Android e Windows 8.
La posta elettronica è un’abitudine quotidiana acquisita. È spesso la prima cosa che controlliamo al mattino e l’ultima prima di andare a dormire. Perché? Perché rappresenta una delle forme più semplici e basilari di comunicazione. E dal momento che riveste un ruolo fondamentale nelle nostre vite quotidiane, stiamo apportando diversi miglioramenti a Yahoo! Mail.
Trattasi quindi della prima importante operazione di restyling grafico di Yahoo! e dei suoi servizi dal 2011.
Tutti i cambiamenti apportati al servizio di posta elettronica reso disponibile da Yahoo! sono basati sulle richieste fatte, nel corso del tempo, dagli stessi stessi utenti.
Tenendo conto di tali ragioni la nuova Yahoo! Mail può contare su un design decisamente ben più semplice ed intuitivo e grazie al quale poter effettuare il login al proprio account in maniera estremamente rapida e di accedere, altrettanto velocemente, in maniera comoda e diretta alla sessione di scrittura.
La casella inbox, inoltre, è ora più facile da navigare e consente all’utente di concentrarsi sulla posta in arrivo.
Le modifiche apportate al servizio di posta elettronica di Yahoo! non sono però destinate ad essere a se stanti.
Il colosso in viola mira infatti alla realizzazione di una soluzione integrata tra piattaforme differenti, un progetto questo che, a quanto pare, è stato ben avviato.
è IDENTICO a Outlook.com
@Qwertj: Non confrontiamo il bellissimo outlook a sta roba, che non è bella quanto sembra.