Geekissimo

Yahoo! aggiorna Flickr per iOS, ora sono disponibili tanti filtri fotografici

 
Martina Oliva
13 Dicembre 2012
0 commenti

Flickr app iOS aggiornamento

Dopo aver aggiornato e migliorato il servizio Yahoo! Mail il colosso in viola continua la sua opera di rinnovamento rendendo disponibile su App Store una nuova versione dell’applicazione Flickr per device iOS.

Trattasti, anche in questo caso, di un aggiornamento mirante a migliorare l’esperienza di utilizzo del servizio grazie all’interfaccia utente completamente ridisegnata.

Effettuando il login utilizzando le credenziali del proprio account Yahoo!, quelle di Facebook o, ancora, quelle di Google l’applicazione mostrerà all’utente tutte le nuove funzionalità implementate e le varie gesture che è possibile sfruttare per eseguire le più svariate operazioni in maniera semplice e rapida.

Interfaccia a parte la vera novità della nuova app di Flickr per iOS è l’introduzione, seguendo la falsa riga di Twitter ed assumendo sempre più le sembianze di Instagram, di una vasta gamma di filtri fotografici, ben 16, realizzati da Aviary e grazie ai quali gli utenti hanno ora l’opportunità di modificare i propri scatti sfruttando l’apposito editor integrato e, successivamente, di condividere, taggare ed archiviare il tutto.

Così come concesso anche agendo direttamente dal sito web gli utenti hanno inoltre la possibilità di aggiungere specifiche foto ai preferiti e di raggrupparle a seconda della categoria o del luogo in cui sono state scattate.

Tutte le foto sono conservate nella loro qualità originaria e possono essere visualizzate a tutto schermo semplicemente ruotando sul lato il proprio device.

Non mancano poi una nuova lista contatti, grazie alla quale scoprire le foto scattate dagli amici e dagli utenti preferiti, e la scheda Esplora, da cui visualizzare le foto più interessanti che ogni giorno vengono caricate online.

Infine anche la sezione Gruppi è stata rinnovata ed ora include tutte le funzionalità che sino a qualche ora fa risultavano disponibili soltanto accedendo al sito web del servizio.

Photo Credits | App Store

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Gmail, su Android ora è possibile bloccare i mittenti

Gmail, su Android ora è possibile bloccare i mittenti

Interessanti novità per Gmail e per tutti i suoi utilizzatori. Nel corso delle ultime ore l’app del famoso servizio di posta elettronica disponibile per smartphone e tablet Android è stata […]

Instagram annuncia Bolt e lancia il guanto di sfida a Snapchat

Instagram annuncia Bolt e lancia il guanto di sfida a Snapchat

Nel corso delle ultime ore Instagram ha annunciato la disponibilità di una nuova app di messaggistica one-tap per dispositivi iOS e per Android. Si tratta di Bolt (no, non è […]

Google mette il turbo a Chrome, aggiornata la versione per Android e iOS

Google mette il turbo a Chrome, aggiornata la versione per Android e iOS

Google ha deciso di impegnarsi a fondo nel settore mobile e la dimostrazione più evidente della scelta fatta consiste, in primis, nello sviluppo di una propria piattaforma e nella realizzazione […]

Google Maps ritorna su iOS, l’app è ora disponibile su App Store

Google Maps ritorna su iOS, l’app è ora disponibile su App Store

Dopo la scomparsa da iOS 6 e dopo l’introduzione del nuovo sistema di mappe Apple sofferente di non pochi problemi di “gioventù” in molti avevano sperato in un celere ritorno […]

Google porta la ricerca vocale su iOS e sfida Siri

Google porta la ricerca vocale su iOS e sfida Siri

Dopo aver presentato lo smartphone Nexus 4, il tablet Nexus 10, il nuovo sistema operativo per device mobile Android Jelly Bean 4.2 e, ancora, dopo aver annunciato l’imminente arrivo di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento