Geekissimo

Le migliori applicazioni Android dell’anno secondo Google: una giusta classifica?

 
Desiree Catani
27 Dicembre 2012
0 commenti

Ogni anno la Apple tira le proprie somme ed elegge le migliori applicazioni/giochi presenti sull’App Store. Per la prima volta, anche Google è sceso in campo ed ha evidenziato i propri gusti incoronando alcuni titoli arrivati su Google Play nel 2012.

Molti utenti hanno già storto il naso dinanzi tale classifica, ma lo staff di Mountain View ha specificato che l’elenco include solo alcune delle migliori applicazioni lanciate durante l’anno, ma ognuna di loro rappresenta il meglio dello store. Ne siamo proprio sicuri?

Evernote

Quasi impossibile non conoscere una delle applicazioni più diffuse che consente di prendere appunti, catturare foto e registrare promemoria. Si tratta di un titolo che vi permette di organizzare al meglio ogni forma di nota.

Pinterest

Il social network che ha avuto un improvviso successo. Come Facebook, e tutti gli altri, si basa su un sistema di condivisione, ma le sue pagine si occupano solo di immagini e citazioni.

Grimm’s Snow White

Le fiabe dei fratelli Grimm prendono vita in splendidi scenari tridimensionali. Un’avventura interattiva che appassionerà ogni bambino.

Pocket

Questo titolo rappresenta la trasformazione di Read It Later che rinnovandosi ha cambiato anche il proprio nome. L’app consente di salvare e organizzare foto, video e documenti e vi permette soprattutto di salvare gli articoli che volete leggere in un secondo momento.

Expedia Hotels

Ha davvero bisogno di una presentazione? L’app che aiuta coloro che vogliono viaggiare. Gli utenti possono scegliere e prenotare tra 130.000 hotel.

Ancestry

L’app vi consente di realizzare il vostro albero genealogico. Oltre a crearlo, potrete anche aggiornarlo e mostrarlo!

Fancy

Un titolo che vi permette di condividere il vostro stile personale. Può essere definito come un blog in cui le persone possono raccogliere gli oggetti preferiti.

SeriesGuide Show Manager

Un’app per gestire i vostri telefilm preferiti. Non solo potrete tenerne traccia, ma otterrete anche informazioni sulle varie serie.

Pixlr Express

Fantastica applicazione che, secondo molti, supera di gran lunga la famosa Instagram. Un perfetto editor per le vostre fotografie che vi permette di modificarle e di applicare oltre 600 effetti.

TED

I migliori discorsi di persone straordinarie. In quest’app troverete colloqui significativi e affascinanti.

Questi sono i migliori titoli secondo Google, condividete le scelte?

[ Via | Gizmodo | Google ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Play Store, guadagnare credito rispondendo a questionari

Google Play Store, guadagnare credito rispondendo a questionari

Nel corso degli ultimi giorni il team di Google ha dato il via, in Italia, ad una nuova iniziativa in ambito Android che di certo risulterà particolarmente interessante per la maggior […]

Google prepara Chrome OS per i tablet

Google prepara Chrome OS per i tablet

Una serie di cambiamenti al codice di Google Chrome OS lascia presagire che l’azienda di Mountain View stia seriamente pensando di adattare il proprio sistema operativo anche per i fantastici […]

Flash 10.2 arriva su Android, Google porta il flash sui Tablet

Flash 10.2 arriva su Android, Google porta il flash sui Tablet

Adobe ha finalmente rilasciato il Flash Player 10.2 per Android. Questa release contrassegna l’attivazione del Flash per 3.0.1 HoneyComb, il sistema operativo di Google per i tablet. Il suo arrivo […]

Nuova release per Android, e già si fanno le prime previsioni

Nuova release per Android, e già si fanno le prime previsioni

Android, è la piattaforma open-source di Google, che recentemente durante il Mobile World Congress di Barcellona ha ricevuto molte attenzioni, data la presenza di alcuni prototipi basati su questa piattaforma. […]

Video dimostrativo di Android il nuovo sistema operativo di Google per il mobile

Video dimostrativo di Android il nuovo sistema operativo di Google per il mobile

Ecco a voi un video dimostrativo di Android il nuovo sistema operativo di Google, presentato direttamente da uno dei fondatori di Google, Sergey Brin che ci mostra il rivoluzionario OS […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento