Geekissimo

Free Video Call Recorder for Skype, registrare le chiamate Skype scegliendo tra 3 modalità

 
Martina Oliva
18 Gennaio 2013
0 commenti

Registrare chiamate Skype

Tra gli strumenti maggiormente utilizzati per effettuare videochiamate Skype va a collocarsi senza alcun dubbio al primo posto in classifica.

Il celebre client VoIP recentemente acquisito da Microsoft è infatti di semplice utilizzo e disponibile per diversi sistemi operativi e piattaforme mobile, un dato questo che di certo non è di poco conto.

Nonostante i tanti pregi di Skype appare però opportuno sottolineare il fatto che il noto client non permette, almeno non ancora, la registrazione delle conversazioni effettuate.

Certo, non si tratta di un’esigenza comune a tutti ma per alcuni utenti potrebbe essere molto importante poter effettuare un’operazione di questo tipo.

Per colmare nel migliore dei modi questa piccola “carenza” è però possibile ricorrere all’utilizzo di Free Video Call Recorder for Skype.

Si tratta di un software, totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, consente di registrare le chiamate effettuate mediante Skype permettendo all’utente di scegliere tra differenti tipi di registrazione.

Free Video Call Recorder for Skype permette infatti di scegliere se registrare il video di entrambi gli interlocutori, soltanto il video dell’altro interlocutore o la conversazione audio di entrambe le persone.

Il software presenta un’interfaccia semplice ed altamente intuitiva, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot annesso ad inizio post, da cui sarà possibile avviare ed interrompere la registrazione di una conversazione sfruttando i due soli pulsanti disponibili.

Quindi, mentre una chiamata su Skype è in corso sarà sufficiente selezionare il metodo di registrazione desiderato dall’apposito menu a tendina e cliccare poi il pulsante rosso per avviare la registrazione e l’altro pulsante per interromperla.

Il file creato verrà salvato nella cartella precedentemente impostata alla voce Output folder.

I file video vengono salvati nel formato mp4, i file audio nel formato mp3.

Da notare che dopo aver avviato la registrazione è possibile chiudere la finestra principale del programma che continuerà comunque a registrare.

Download | Free Video Call Recorder for Skype

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Skype Status Changer, modificare automaticamente lo stato di Skype

Skype Status Changer, modificare automaticamente lo stato di Skype

Tra i clienti VoIP maggiormente diffusi Skype occupa senza alcun dubbio una posizione di rilievo. Sono infatti tantissimi gli utenti che utilizzano il celebre client per chattare con amici, parenti e […]

Seaside, utilizzare più account Skype simultaneamente

Seaside, utilizzare più account Skype simultaneamente

Chi utilizza abitualmente Skype sarà sicuramente ben consapevole del fatto che per impostazione predefinita non è possibile effettuare l’accesso simultaneo con più account. Chi, tra voi lettori di Geekissimo, necessita quindi […]

Phrozen Skype REC, registrare automaticamente le conversazioni vocali di Skype

Phrozen Skype REC, registrare automaticamente le conversazioni vocali di Skype

Skype è senza alcun dubbio uno tra i client VoIP attualmente disponibili sulla piazza maggiormente utilizzati ed apprezzati dall’intera utenza mondiale e grazie al suo essere gratuito, semplice da utilizzare […]

CallGraph Skype Recorder, registrare le chiamate su Skype gratuitamente ed illimitatamente

CallGraph Skype Recorder, registrare le chiamate su Skype gratuitamente ed illimitatamente

Skype, purtroppo, come ben sapranno tutti i suoi più accaniti utilizzatori, non offre la possibilità di registrare le chiamate effettuate, un’operazione che, a seconda delle diverse esigenze degli utenti, potrebbe […]

Mp3 Skype Recorder, registrare le chiamate su Skype automaticamente e gratuitamente

Mp3 Skype Recorder, registrare le chiamate su Skype automaticamente e gratuitamente

In svariate circostanze e, sopratutto, a seconda delle diverse esigenze della vasta utenza, potrebbe rivelarsi piuttosto utile registrare le conversioni avvenute tramite Skype, peccato però che, di default, un’operazione di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento