Geekissimo

Apple rilascia iOS 6.1 ed estende il supporto LTE

 
Martina Oliva
29 Gennaio 2013
0 commenti

iOS 6.1 LTE

Nel corso delle giornata di ieri, a poco meno di 24 ore dalla consegna dell’ultima beta per gli sviluppatori, Apple ha rilasciato un aggiornamento per iOS, il sistema operativo per iDevice, che, in tal modo, giunge alla versione 6.1 ed ufficializza il supporto alle reti LTE degli operatori mondiali, compresi quelli italiani.

L’aggiornamento di iOS, infatti, abilita il supporto per le reti LTE su iPhone 5, iPad di quarta generazione ed iPad Mini garantendo inoltre il supporto per un maggior numero di fornitori.

La nuova funzionalità in Italia è disponibile per i clienti di Tim, Vodafone e 3, a patto, ovviamente, di trovarsi in una zona coperta dalla rete di quarta generazione e di aver sottoscritto una delle opzioni LTE.

Per poter abilitare o, a seconda dei casi, disabilitare la connettività LTE è ora sufficiente accedere al menu Impostazioni, selezionare Generali e scegliere la voce Cellulare.

Tra le altre novità che iOS 6.1 porta con sé e che, diversamente dalla connettività LTE, sono fruibili su tutti gli iDevice (iPhone 3GS o superiore, iPad 2 o superiore, iPad mini e iPod Touch di quarta generazione o superiore), vi sono alcune nuove funzioni per Siri come l’acquisto guidato di biglietti del cinema anche se per il momento si tratta di una funzione questa limitata al mercato statunitense.

Ad essere disponibile per tutti, nessuno escluso, è invece la nuova feature di iTunes Match che consente di scaricare anche un solo singolo brano della propria libreria direttamente da iCloud.

È poi stato aggiunto un nuovo comando per la navigazione in Safari che permette di gestire e di resettare le impostazioni inerenti l’advertising di terze parti.

Al momento non è ancora chiaro se iOS 6.1 implichi anche miglioramenti a livello di performance e in maniera particolare sulla resa della batteria.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, prima rilascia e poi ritira iOS 8.0.1

Apple, prima rilascia e poi ritira iOS 8.0.1

Non tutti, molto probabilmente, ci hanno fatto caso ma nel corso della serata di ieri Apple ha rilasciato a sorpresa iOS 8.0.1. L’update ha però avuto vita breve, molto breve: dopo […]

iOS 6.1, un bug permette di bypassare il blocco del device

iOS 6.1, un bug permette di bypassare il blocco del device

La segnalazione risale a poche ore addietro ma ha già messo in allarme numerosi utenti: iOS 6.1, la più recente relase del sistema operativo mobile di casa Apple, è afflitta […]

Amazon ottimizza il suo MP3 Store per iOS e sfida iTunes

Amazon ottimizza il suo MP3 Store per iOS e sfida iTunes

Dopo i problemi inerenti l’utilizzo del termine App Store Apple ed Amazon continuano a scontrarsi ma, questa volta, sul fronte musica. Da poche ore a questa parte, infatti, i possessori […]

Google Maps ritorna su iOS, l’app è ora disponibile su App Store

Google Maps ritorna su iOS, l’app è ora disponibile su App Store

Dopo la scomparsa da iOS 6 e dopo l’introduzione del nuovo sistema di mappe Apple sofferente di non pochi problemi di “gioventù” in molti avevano sperato in un celere ritorno […]

Apple, iOS 6 è già presente sul 15% dei dispositivi

Apple, iOS 6 è già presente sul 15% dei dispositivi

La nuovissima versione di iOS, il sistema operativo destinato ai device mobile prodotti e distribuiti dalla mela morsicata più celebre al mondo, ha esordito nel miglior modo possibile o almeno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento