Geekissimo

Mailfred, programmare promemoria per le email ricevute su Gmail

 
Martina Oliva
10 Marzo 2013
0 commenti

Promemoria email Gmail

Rispondere a tutte le email ricevute può essere un’operazione molto difficile da eseguire, specie nel caso in cui i messaggi di posta elettronica siano molti ed il tempo a disposizione, invece, poco.

Proprio per questo, nella maggior parte dei casi, è preferibile rispondere immediatamente alle email più importanti lasciando invece in archivio quelle alle quali è possibile rispondere anche in un secondo momento.

Facendo in tal modo, però, si rischia di dimenticare di dover rispondere ai messaggi di posta elettronica lasciati in archivio.

Al fine di evitare di andare incontro ad eventuali lapsus è però possibile sfruttare una risorsa quale Mailfred… a patto però che venga impiegata Gmail come casella di posta elettronica e Google Chrome come browser web.

Mailfred, infatti, è un’estensione specifica per Chrome che dopo essere stata installata andrà ad aggiungere all’interfaccia di Gmail un apposito comando, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post, che cliccandoci su permetterà di programmare dei promemoria per qualsiasi email ricevuta.

Il promemoria potrà essere impostato per qualsiasi email a prescindere dal fatto che sia stata già letta oppure no.

Utilizzare Mailfred è molto semplice poiché tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sul pulsante raffigurante il papillon aggiunto accanto alla voce Altro.

Si aprirà quindi un menu a discesa da cui potranno essere selezionate le impostazioni, la data e l’ora del promemoria in base alle proprie esigenze.

Per ciascun promemoria aggiunto verrà visualizzata un’apposita notifica sul desktop.

Da notare che per potersi servire di Mailfred sarà necessario che l’estensione venga autorizzata a collegarsi al proprio account Google.

Download | Mailfred

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Gmail Print All: stampare, esportare ed archiviare tante email

Gmail Print All: stampare, esportare ed archiviare tante email

Considerando la sempre maggiore diffusione di smartphone e tablet e dei sistemi mediante cui connettersi ad internet accedere ai messaggi presenti nella propria casella di posta elettronica non è più […]

Right Inbox, pianificare l’invio di nuove e-mail da Gmail

Right Inbox, pianificare l’invio di nuove e-mail da Gmail

Per la felicità di tutti voi lettori di Geekissimo che, solitamente, vi ritrovate a navigare online sfruttando Google Chrome, che impiegate frequentemente Gmail e che, per un motivo o per […]

Email this page, condividere pagine web tramite e-mail in un click

Email this page, condividere pagine web tramite e-mail in un click

Spesso, navigando online, capita di incappare in specifiche informazioni o, ancora, intere pagine web e siti internet che potrebbe essere utile condividere con amici, parenti, conoscenti e chi più ne […]

Come collegare più account google gmail [Video tutorial]

Come collegare più account google gmail [Video tutorial]

Molti utenti possiedono più account gmail ed, ogni volta, sono costretti ad effettuare il login/logout per visualizzare i vari messaggi. Poco tempo fa Google ha finalmente introdotto una importante innovazione, […]

Snooze Your Email, applicare uno snooze alle e-mail ricevute in Gmail per non dimenticarne la lettura

Snooze Your Email, applicare uno snooze alle e-mail ricevute in Gmail per non dimenticarne la lettura

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con un numero di e-mail in continuo aumento nella posta in arrivo, riuscire a prendere correttamente visione di tutti i messaggi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento