Geekissimo

Surface Pro sorprendente, piace più di Surface RT

 
Martina Oliva
16 Marzo 2013
1 commento

Microsoft Surface dati vendite Bloomberg

Nonostante le promesse di Microsoft, fatte qualche tempo fa, di fornire i numeri inerenti le vendite del proprio tablet ad oggi non è stato ancora diffuso alcun dato ufficiale relativo alla commercializzazione di Surface.

Il successo di Surface RT e Surface Pro, infatti, sino a questo momento è stato valutato soltanto mediante stime ipotetiche che per quanto attendibili possano essere potrebbero non rispecchiare l’effettiva realtà dei fatti.

Nel corso delle ultime ore, però, Bloomberg ha fatto sapere di aver ottenuto informazioni più attendibili da alcune persone che affermano di conoscere i dati reali circa le vendite di Surface.

A quanto pare Microsoft ha venduto circa 1,5 milioni di Surface di cui oltre 400 mila unità del modello con processore Intel.

Complessivamente, invece, Microsoft pare abbia ordinato 3 milioni di Surface RT ma i consumatori avrebbero preferito attendere il lancio del Surface Pro.

Non deve infatti ingannare che in assoluto il numero di Surface RT venduti risulta maggiore poiché questo è sul mercato da più tempo rispetto a quello con piattaforma Intel che, invece, è disponibile da poco più di un mese.

A quanto pare, quindi, i consumatori hanno preferito attendere l’arrivo del Surface Pro per l’acquisto del tablet della redmondiana ed utilizzare Windows 8 piuttosto che Windows RT.

Surface Pro, infatti, diversamente dal modello RT, consente di eseguire applicazioni desktop tradizionali.

Microsoft, attenendosi a report precedenti, aveva però previsto di vendere circa 3 milioni di Surface RT ragion per cui i numeri di Bloomberg, qualora effettivamente confermati, dimostrerebbero che l’azienda ha sopravalutato il suo prodotto, diversamente da Surface Pro che, invece, sembra stia ottenendo più successo del previsto tanto che la stessa Microsoft ha consegnato ai rivenditori un numero complessivo di unità che non è riuscito a soddisfare la domanda.

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Surface Mini integrerà alcune funzionalità di Kinect

Il Surface Mini integrerà alcune funzionalità di Kinect

Dopo diverse settimane di silenzio nel corso delle ultime ore si è ricominciato a parlare del Surface Mini, l’ipotetico nuovo ibrido che Microsoft avrebbe in cantiere. Al momento la redmondiana […]

Microsoft Surface è un prodotto che si può veramente usare, parola di Steve Ballmer

Microsoft Surface è un prodotto che si può veramente usare, parola di Steve Ballmer

A seguito dei commenti fatti da Tim Cook in merito a Surface di Microsoft ecco arrivare la risposta, seppur indiretta, del CEO della redmondiana pronto a dire la sua in […]

Steve Ballmer, Microsoft ha in programma la produzione di nuovo hardware

Steve Ballmer, Microsoft ha in programma la produzione di nuovo hardware

Da poche ore a questa parte è stato lanciato il tanto atteso Windows 8, il nuovo sistema operativo della redmondiana, e Microsoft, in tal modo, non soltanto ha reso disponibile […]

Microsoft Surface è troppo caro

Microsoft Surface è troppo caro

Pure essendo Surface, il device interamente made in Redmond, un tablet avente un prezzo inferiore all’iPad di Cupertino, Shaw Wu, analista di Sterne Agee, ha dichiarato, discutendo con il Wall […]

Canalys, Microsoft Surface è il nuovo Zune

Canalys, Microsoft Surface è il nuovo Zune

Quale sarà l’effettivo impatto commerciale che Surface, il tablet targato Microsoft presentato alcune settimane addietro e che farà per la prima volta la sua comparsa sul mercato in concomitanza del […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gianluca Andrini

    Surface RT è un prodotto di tipo nuovo per l'”ambiente” Microsoft, mentre il Pro è una evoluzione dei tablet PC. Un milione di unità effettive sarebbe già un ottimo risultato, mentre per il Pro mi sembra una stima alquanto ottimistica.

    19 Mar 2013, 4:01 am Rispondi|Quota