Geekissimo

Papyrus: un servizio web per creare ebook

 
Desiree Catani
26 Maggio 2013
1 commento

Papyrus-ebook

Scrivere un libro e riporlo nel cassetto: questo è quanto accadeva alla maggior parte degli scrittori che non riuscivano ad essere pubblicati dalle case editrici. Oggi la situazione è certamente cambiata grazie al web. Scrivere e pubblicare un ebook è un’operazione alla portata di tutti, non dovrete essere selezionati dai piani alti, sarà direttamente il pubblico a giudicare, e eventualmente apprezzare, il vostro scritto.

La creazione di un ebook richiede la mano di un esperto, infatti, servono avere competenze apposite. Oggi vogliamo presentarvi un servizio on line che vi permetterà di costruire un libro elettronico in pochi semplici passaggi!


Stiamo parlando di Papyrus, una piattaforma on line che vi fornisce tutti gli strumenti necessari per realizzare il vostro ebook, ma entriamo nello specifico.

Per prima cosa, potrete scegliere tra svariati temi che vi permetteranno di dare un preciso stile al libro. Dopo la scelta, sarete trasportati nella schermata in cui potrete effettuare varie modifiche, ma prima compariranno delle piccole finestre tutorial che vi spiegheranno come usare Papyrus.

Papyrus

La parte destra dello schermo, messa particolarmente in evidenza, vi permette di visualizzare il libro. In tale sezione potrete effettuare la maggior parte delle modifiche, mentre sulla sinistra abbiamo una colonna che permette di creare nuovi capitoli oppure consente di muoversi tra quelli già presenti che, volendo, potranno essere anche eliminati.

La creazione non richiede una registrazione, ma se volete salvare/pubblicare il vostro ebook dovrete necessariamente effettuare un’iscrizione gratuita tramite email. Potrete salvare il vostro libro in vari formati, come ad esempio PDF e EPUB.

Se decidete di utilizzare Papyrus, fateci sapere se il servizio riesce a soddisfare le vostre esigenze!

[ Link | Papyrus ]

[ Via | Addictive Tips ]

Categorie: eBook
Tags: creare ebook,  e-book,  eBook,  Papyrus, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon ha lanciato ufficialmente Kindle Unlimited

Amazon ha lanciato ufficialmente Kindle Unlimited

Nei giorni scorsi era emersa online la notizia del possibile lancio di Kindle Unlimited, un nuovo servizio targato Amazon mediante il quale poter fruire di un accesso senza limiti ad un ampio catalogo di […]

Tweetbook, trasformiamo i nostri tweet in un diario in formato PDF

Tweetbook, trasformiamo i nostri tweet in un diario in formato PDF

Tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare in maniera assidua e soddisfacente Twitter, il noto servizio di microblogging, di certo avranno avuto modo di rendersi conto della gran quantità di […]

Kindle, Kindle DX, Sony Reader e IREX DR800SG: qual’è il vostro preferito?

Kindle, Kindle DX, Sony Reader e IREX DR800SG: qual’è il vostro preferito?

Gli e-reader, croce e delizia di qualsiasi appassionato di lettura a cui interessi tenersi al passo coi tempi, stanno prendendo sempre più piede, affermandosi giorno dopo giorno grazie anche alla […]

Nuove dichiarazioni di Steve Jobs a proposito degli eBook

Nuove dichiarazioni di Steve Jobs a proposito degli eBook

Fresco, riposato e in piena forma: così appariva Steve Jobs, l’ancora semi-convalescente Ceo di Apple, agli appassionati del mondo Apple presenti all’iPod Event 09/09/09, nel quale ha presentato i nuovi […]

Kindle 2, il vero futuro dell’ebook

Kindle 2, il vero futuro dell’ebook

Quando poco più di un anno fa Amazon lanciò Kindle non si sarebbe mai immaginata un successo così straordinario, 240mila lettori venduti nei primi 9 mesi di vita danno un’idea […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1daniele

    Per scrivere un ottimo ebook avete bisogno di avere le idee chiare.
    Dovrete accertarvi di sapere cosa scrivere, e ogni cosa che avete in mente, mettetela per iscritto subito o appuntatela. Non preoccupatevi della forma, quella verrà sistemata una volta scritto il libro.
    E’ fondamentale scrivere le proprie argomentazioni il più chiaro possibile, i dettagli sono sempre ben accetti dai lettori.

    1 Giu 2013, 3:36 pm Rispondi|Quota