La battaglia per il mercato browser si è spostata in questi ultimi anni sul settore tablet. E’ proprio quest’ultimo a dominare le classifiche di preferenza per gli utenti web, sono in molti che ormai hanno abbandonato i computer fissi o portatili per navigare con il tablet. Tralasciando i molteplici vantaggi, un’aspetto da non sottovalutare è proprio quella dell’esperienza utente. Microsoft ha progettato il nuovo IE 10, partendo da zero per ottenere la migliore esperienza utente che si possa desiderare da un tablet.
Realizzando il nuovo Internet Explorer 10, Microsoft ha puntato molto sugli utenti tablet ed ha realizzato un browser che s’integra perfettamente con Microsoft Surface ottenendo dei risultati veramente eccellenti. Ripartire da zero ha permesso a Microsoft di realizzare un browser sicuro e che permette a tutti gli utenti di navigare tranquillamente la rete senza correre rischi.
Secondo un’analisi condotta da Mozaic, 8 utenti su 10 sarebbero disposti a passare da iPad a un tablet come Surface se questo significa avere un’esperienza di navigazione migliore.
Progettando il nuovo Internet Explorer 10, Microsoft ha migliorato molto l’esperienza utente per quanto riguarda il touch. Aggiungendo le funzionalità multitouch l’utente prova una navigazione veramente senza eguali. Comparando la velocità di navigazione di Internet Explorer contro Chrome su Android, si ottiene un miglioramento del 64%, mentre se comparato con Safari su iPad, si ottiene un +60%. Abbiamo chiesto il parere di alcuni esperti del settore, guarda il video:
#1Nico
infatti secondo me è perfetto per i tablet, ma meno per pc fissi e portatili