Geekissimo

Internet Explorer 10, un’esperienza senza eguali nella navigazione

 
@mister6339 (Michele Laganà)
19 Aprile 2013
8 commenti

Windows 8 e Internet Explorer 10, sono le due vere novità di Microsoft per quest’anno 2012/2013. Presentati a Ottobre i due ultimi prodotti Microsoft, hanno già preso buona parte del mercato, sia desktop che tablet. Ed è proprio in questa duplice utilità che si nascondono le potenze di Windows 8 e Internet Explorer 10, un binomio che nasce dal desktop fino ad arrivare sul tablet.  Internet Explorer è stato ideato per lavorare egregiamente sia sui normali computer sia sui tablet che siamo abituati a utilizzare quotidianamente in mobilità.

Internet Explorer 10, non è disponibile solo per Windows 8 ma anche per Windows 7, gratuitamente tramite il sito ufficiale.  Fra le principali caratteristiche di Internet Explorer 10, troviamo la funzione Multitouch utilissima quando si utilizza su un Tablet ma non finisce qui. IE 10 è il primo browser a schermo intero, i vostri siti preferiti sono a portata di touch e inoltre, non dovrai più selezionare un minuscolo numero di pagina per procedere nella tua navigazione. Internet Explorer trova automaticamente la pagina successiva: è sufficiente che il tuo dito scorra per andare avanti.

Provando Internet Explorer 10 su Windows 8, non ti accorgi di usarlo sul tablet e la navigazione online diventa parte integrate di un’esperienza d’utilizzo del tablet veramente senza eguali. I controlli di IE10 spariscono durante la navigazione. Internet Explorer 10 nasconde nel suo core una velocita e fluidità nella navigazione senza paragoni. Quest’ultima versione si contraddistingue rispetto alla precedente proprio per la sua velocità e fluidità.

Microsoft non ha sottovalutato la sicurezza durante la realizzazione del suo nuovo Internet Explorer 10. Secondo NSS Labs, Internet Explorer blocca il 40% in più dei malware rispetto a Chrome. Questo ne fa il browser più avanzato per la difesa da malware tra i principali browser per Windows. Inoltre, internet Explorer è dotato del Filtro SmartScreen, tecnologia leader nell’ambito della sicurezza, che ti aiuta a proteggere tutte le tue informazioni.

Insomma, aggiornate, scaricate e provate il nuovo Internet Explorer cliccando qui.

Voi cosa ne pensate di questa nuova versione di Internet Explorer?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Scala l’Everest grazie a Microsft e Internet Explorer 10

Scala l’Everest grazie a Microsft e Internet Explorer 10

L’Everest non è mai stato così vicino. Potrebbe racchiudere in queste poche parole l’esperienza innovativa che Microsoft in collaborazione con team di esperti riesce a regalarci tramite il sito Everest: […]

Internet Explorer 10, il browser più sicuro

Internet Explorer 10, il browser più sicuro

Dopo la commercializzazione del nuovo Windows 8 e di Internet Explorer 10, gli analisti si sono divertiti a prendere in esame ogni singolo aspetto di questi due nuovi prodotti di […]

Difendi la tua identità online e naviga sicuro

Difendi la tua identità online e naviga sicuro

Si potrebbe riassumere così la missione che si prefigge il sito SicuriOnline ideato da Microsoft in collaborazione con Polizia di stato ma questa frase non riassume ancora abbastanza bene tutte […]

Internet Explorer 10, il browser perfetto per il touch

Internet Explorer 10, il browser perfetto per il touch

“Un browser completamente nuovo” è questa la scritta che campeggia in prima pagina sul sito dedicato a Internet Explorer 10. Microsoft, infatti, contemporaneamente la messa in commercio di Windows 8 […]

Internet Explorer 10, prime tracce di esistenza. Sarà presente in Windows 8

Internet Explorer 10, prime tracce di esistenza. Sarà presente in Windows 8

Con Internet Explorer 9 uscito solo pochi giorni fa, sul web cominciano a girare le prime voci riguardanti Internet Explorer 10. Microsoft, secondo quanto gira in rete, è già al lavoro sulla […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Paolo

    Michele, ma hai ricevuto una mazzetta da Microsoft??

    19 Apr 2013, 10:49 am Rispondi|Quota
  • #2Alex.diste

    E’ migliorato si ma ancora non lo reputo il migliore. Non ha la personalizzazione di Firefox ne tutte le sue estensioni. Non ha la sand box per i plugin come i concorrenti.

    In versione metro l’ unico plugin che funziona è il flash integrato e nella versione desktop la UI è uguale al 9, quindi tutti i vantaggi presunti spariscono.

    19 Apr 2013, 11:01 am Rispondi|Quota
  • #3Serena

    Interessante! Se le pagine si caricano più velocemente e possiamo anche essere più sicuri quando navighiamo, provo a scaricarlo! Ma c’è quindi anche per Windows 7?

    19 Apr 2013, 4:11 pm Rispondi|Quota
    • #4Sara

      @Serena: c’è per Windows 7. Le pagine caricano più velocemente, ma ho dubbi sulla sicurezza

      22 Apr 2013, 10:14 am Rispondi|Quota
  • #5Francesco

    Articolo di parte, come moltissimi altri su Geekissimo da molto tempo ormai.

    Da un anno, o poco più, la testata si è spostata un po’ troppo Microsoft-side, per essere casuale.

    Evito di commentare oltre. Avete perso la vostra credibilità e la mia stima.

    19 Apr 2013, 4:32 pm Rispondi|Quota
  • #6Sara

    Sì Internet Explorer 10 adesso è disponibile anche per W7. Ho notato comunque anch’io che le pagine si caricano molto più velocemente ma sulla sicurezza purtroppo ho sempre i mie dubbi…

    19 Apr 2013, 5:40 pm Rispondi|Quota
  • #7andrea

    si vabbè sarà migliorato..ma ancora c’è tanta strada da fare!! io uso da tanto sleipnir browser e da molto lo si può usare a schermo intero offrendo molte funzioni e gesture in più rispetto a ie10 offrendo una navigazione impeccabile facendoti risparmiare tantissimo tempo! di sicuro ie10 nn è il primo a schermo intero. 🙂

    19 Apr 2013, 5:55 pm Rispondi|Quota
  • #8Fabio

    insomma browser rivoluzionario mi dicono. navigazione a schermo intero e caricamento automatico della pagina successiva, mazza oh!! da ora non potrò più fare a meno di queste due nuovissime funzioni!!

    lasciate andare va, internet explorer si è perso da un po’ come il resto di microsoft…

    20 Apr 2013, 12:54 pm Rispondi|Quota