Geekissimo

Yahoo!, la nuova grafica colpisce 7 sezioni principali

 
Desiree Catani
28 Agosto 2013
5 commenti

yahoo-cinema

Marissa Mayer continua il suo lavoro nello spingere la sua creatura sempre più in alto. Yahoo! ha persino superato Google e si appresta soprattutto ad abbandonare la vecchia grafica. Il suo logo cambierà molto presto, con precisione sarà ufficializzato e svelato il 4 settembre 2013, e di certo la nuova creazione non verrà implementata su un layout che odora di vecchio.

Il momento di vedere Yahoo stravolto sembra essere arrivato, Mayer lancia la nuova grafica che ha colpito 7 sezioni principali del portale:  Yahoo! Sports, Yahoo! MoviesYahoo! MusicYahoo! TVYahoo! omg!Yahoo! Games Yahoo! Weather si sono rinnovate totalmente.


L’annuncio ufficiale arriva dal blog di Yahoo presente su Tumblr e spiega quali sono i grossi cambiamenti introdotti. Non solo l’aspetto delle pagine Yahoo! è cambiato drasticamente, ma la riprogettazione cerca di offrire anche un’user experience migliore.

Sport vi permette sia di consultare i risultati nel migliore dei modi sia di giocare con la massima semplicità (Yahoo! Fantasy), la sezione Cinema offre la possibilità di ricercare gli orari dei film con un sistema intuitivo ed ogni altro contenuto è molto più facile da trovare. Una particolare attenzione va a Yahoo! Giochi che permette di trovare velocemente i game più popolari.

Ai cambiamenti non manca il noto Yahoo! Meteo che si adegua alle nuove applicazioni mobili lanciate su iOS e Android. Anche qui, dunque, le foto di Flickr fanno da sfondo alle informazioni meteorologiche.

Sostanzialmente, la grafica diventa molto più scura, mentre i testi sono molto chiari. Che ne pensate di questo nuovo stile?

Yahoo! segnala che solo gli utenti statunitensi potranno, al momento, godere della nuova esperienza, ma non avrete problemi ad ammirare i nuovi cambiamenti introdotti dalla Mayer visitando le pagine che abbiamo linkato ad inizio articolo.

[ Via | Genbeta | Yahoo! ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Yahoo! lancia il Nuovo Logo

Yahoo! lancia il Nuovo Logo

La scalata di Yahoo! non si ferma e Marissa Mayer presenta con orgoglio il nuovo logo della società. E’ un periodo d’oro per l’azienda che sta abbandonando i tempi bui […]

Yahoo! supera Google negli USA in termini di visitatori unici, ma la situazione potrebbe cambiare presto

Yahoo! supera Google negli USA in termini di visitatori unici, ma la situazione potrebbe cambiare presto

Sorpresa nella classifica delle web properties stilata da ComScore per il mese di luglio. Dalle statistiche, emerge infatti che i siti di proprietà di Yahoo! hanno registrato più visite di […]

Yahoo! chiude AltaVista e altri 11 servizi

Yahoo! chiude AltaVista e altri 11 servizi

Dentro Tumblr e fuori molti altri servizi. Yahoo!, gestito dal CEO Marissa Mayer, sta effettuando moltissimi cambiamenti per cercare di non farsi schiacciare dagli avversari. Nessuno pensava che la società […]

Yahoo! abbandonerà Microsoft in favore di Facebook?

Yahoo! abbandonerà Microsoft in favore di Facebook?

L’accordo del 2009 che ha trasformato Bing nel motore di ricerca che fornisce i risultati di Yahoo! potrebbe giungere al capolinea per lasciar spazio ad un nuovo partner eccellente, Facebook. […]

San Valentino: icone, sfondi, cartoline, temi e tanto altro gratis per festeggiare con i nostri amati!

San Valentino: icone, sfondi, cartoline, temi e tanto altro gratis per festeggiare con i nostri amati!

Ormai manca davvero poco all’arrivo di San Valentino, la festa degli innamorati, e noi non possiamo che festeggiarla in modo geek! Eccovi quindi una mega collezione di icone, sfondi, temi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Back1023

    Come sempre, la versione italiana del sito rimane quella vecchia, così anche per Yahoo! Answers, che in altri paesi è disponibile con una nuova interfaccia.

    28 Ago 2013, 8:55 pm Rispondi|Quota
  • #2StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]buy ivermectin online[/url] ivermectin 3

    4 Giu 2022, 10:52 am Rispondi|Quota
  • #3MichealGlach

    [url=https://cipro.best/#]cipro 500mg best prices[/url] buy ciprofloxacin

    28 Giu 2022, 8:09 am Rispondi|Quota
  • #4MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]where can i buy diflucan over the counter[/url] diflucan tablets

    5 Lug 2022, 3:50 am Rispondi|Quota
  • #5Robertonok

    [url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol for humans for sale[/url] ivermectin solution

    13 Lug 2022, 4:10 pm Rispondi|Quota