Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #27

 
Alessandro Moretti
27 Ottobre 2013
0 commenti

iPad

Ultimo appuntamento di ottobre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

Svelati iPad Air e iPad mini con Retina Display. Ieri c’è stato l’attesissimo evento Apple, in cui come prevedibile è stata presentata la nuova linea di iPad. Partiamo con quello a 9.7 pollici di quinta generazione. Il nome, come già volevano diverse indiscrezioni, non è il solito “iPad” o “iPad 5″, ma iPad Air, a sottolineare il nuovo design slanciato, simile alla versione mini, il peso minore e le cornici più strette. Secondo Schiller, si tratta del più grande passo in avanti fatto dai tempi del primo iPad: quest’ultima versione è infatti 8 volte più veloce rispetto all’iPad del 2010, e 72 volte più performante.

Disponibile iOS 7.0.3Apple rilascia iOS 7.0.3 per correggere molti problemi riscontrati dagli utenti iPad, iPhone e iPod touch, come quelli legati ad iMessage. Ecco tutte le modifiche apportate da Apple con questo ennesimo aggiornamento di iOS.

iWork: arriva la collaborazione in real time tramite iCloud. Tra tutte le novità annunciate all’evento di ieri, ne troviamo anche una piuttosto interessante che riguarda da vicino la suite di iWork, e che farà di certo felici gli amanti della produttività. Cominciamo col dire, prima di tutto, che le applicazioni della suite iWork (e anche quelle di iLife, quindi iPhoto, iMovie e GarageBand) sono state interamente ridisegnate, sia per le loro versioni su iOS che per quelle su Mac, e che adesso è stato aggiunto il supporto alla sincronizzazione tramite piattaforma iCloud.

iPad mini di prima generazione, ora disponibile in colorazione Grigio Siderale. Con il nuovo iPad Air e il nuovo mini di seconda generazione con Display Retina, Apple ha anche annunciato qualcosa di nuovo per l’iPad mini di prima generazione. Il tablet, non provvisto di display ad alta risoluzione, è ora venduto a un prezzo leggermente minore, ed è stata aggiunta la colorazione Grigio Siderale (Space Gray), introdotta per la prima volta con iPhone 5s il mese scorso. E secondo un nuovo report, alcuni Apple Store hanno pian piano cominciato ad ospitare questa nuova colorazione di iPad mini sugli scaffali. Se vi interessa, quindi, potete dare un’occhiata all’Apple Store più vicino a voi (altrimenti c’è già nell’Apple Store online).

Vendite: l’iPad 2 va ancora benissimo. Seguendo l’evento dello scorso 22 Ottobre, siete stati sorpresi nel vedere come Apple abbia deciso di continuare a vendere l’iPad di seconda generazione? Noi un po’ sì. Perché l’azienda ha scelto di tenere ancora in vendita un tablet ormai vecchio di più di due anni? La risposta, secondo l’agenzia di ricerca Consumer Intelligence Research Partners, è da ricercarsi nelle vendite del dispositivo, che a quanto pare sono ancora ottime. I loro dati mostrano come l’iPad di seconda generazione abbia rappresentato, durante l’ultimo quarto, il 22% delle vendite totali del tablet.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #30

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #30

Trentesimo appuntamento con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. Eccole di seguito:

iPad Mini Retina, finalmente disponibile anche in Italia

iPad Mini Retina, finalmente disponibile anche in Italia

E’ passato quasi un mese da quando Tim Cook è salito sul palco per dare inizio al keynote in cui sono stati presentati i due nuovi iPad: Air e la […]

Apple, presentati i nuovi tablet iPad Air e iPad Mini Retina

Apple, presentati i nuovi tablet iPad Air e iPad Mini Retina

Ieri ha avuto luogo l’evento Apple in occasione del quale sono stati presentati i nuovi iPad unitamente ad ulteriori diverse novità, sia a livello hardware sia a livello software. I […]

iPad mini 2, Apple presenterà due modelli?

iPad mini 2, Apple presenterà due modelli?

Dopo settimane di conferme e smentite in merito alla presunta data di lancio dell’altrettanto presunta seconda versione dell’iPad mini tutti gli analisti sono finalmente giunti alla conclusione che la nuova […]

Apple: iPad Mini Retina, iPad mini low cost in estate

Apple: iPad Mini Retina, iPad mini low cost in estate

Chi sperava nella presentazione di un nuovo modello di iPad mini dotato di display Retina in occasione della WWDC dovrà ricredersi o almeno così dovrebbe essere stando a quanto sostenuto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento