Non c’è miglior modo di cominciare un nuovo anno se non allargando i propri orizzonti e – perché no? – provando a immaginare cosa ci riserverà il futuro. A tal proposito, oggi vogliamo proporvi un bel video realizzato da Samsung attraverso il quale la casa coreana ci mostra come potrebbero evolvere i display e, soprattutto, come nuove generazioni di pannelli flessibili, arrotolabili e ultra-resistenti molto probabilmente muteranno le nostre abitudini.
Nel filmato, che potete gustarvi qui sotto, vediamo un po’ di tutto: finestrini delle automobili touch per controllare le funzioni di bordo, sveglie con display arrotolabili, mug con display flessibili per visualizzare informazioni sul proprio stato di salute, schermi indistruttibili per le scuole e molto altro ancora.
La visione di Samsung si espande su più settori, da quello consumer a quello aziendale senza dimenticare l’educational, e si proietta non solo nel futuro più immediato ma anche in quello più lontano da noi.
Non sappiamo dirvi se sarà tutto realizzabile così facilmente ma noi, da bravi geek, ci speriamo. D’altronde le tecnologie legate ai display flessibili stanno facendo sempre più passi in avanti e Samsung sa sicuramente il fatto suo in questo settore. Incrociamo le dita per il futuro e nel frattempo godiamoci lo spettacolo.
#1TheQ.
si, anche perchè abbiamo riserve di coltan per almeno mille milioni d’anni… hahaha
#2cesare
Semplice per il 2014 mi sono orientato per casa anirnda e ufficio tutto nexsu….questo è democrazia futura. …basta Samsung