Geekissimo

Google, YouTube e l’acquisizione da 1 miliardo di dollari di Twitch

 
Martina Oliva
22 Maggio 2014
0 commenti

Google, YouTube e l'acquisizione da 1 miliardo di dollari di Twitch

Twitch è una piattaforma lanciata nel 2011 divenuta celebre lo scorso anno ovvero quando si è cominciato a parlare a più riprese della sua integrazione con le console di gioco di ultima generazione di Sony e di Microsoft per permettere ai videogiocatori di effettuare lo streaming in tempo reale delle partite e trasmettere spezzoni di gameplay.

Nel giro di breve tempo Twitch ha dunque ottenuto gran successo tra l’utenza al punto tale da arrivare ad attirare l’interesse di Google per il suo YouTube.

Stando infatti a quanto emerso nel corso degli ultimi giorni pare proprio che il colosso delle ricerche in rete abbia puntato su Twitch per rendere YouTube un servizio migliore, molto più di quello che già è. Si parla infatti di una possibile acquisizione ed a quanto pare l’accordo sarebbe già stato raggiunto anche se allo stato attuale delle cose manca ancora una conferma ufficiale (interpellati sulla questione i portavoce di ambo le aziende coinvolte si sono rifiutati di commentare il rumor).

L’investimento sarebbe pari a 1 miliardo di dollari, una cifra questa che ricorda quella spesa qualche tempo fa da Facebook per poter mettere le mani su Instagram.

Per potare a termine l’operazione sarà però necessario ottenere il via libera da parte degli organismi antitrust americani. Ad oggi, infatti, YouTube rappresenta la più importante realtà al mondo in fatto di streaming e la volontà di inglobare un servizio tanto promettente quanto fortunato quale lo è Twitch potrebbe andare a sollevare nn poche critiche da parte di chi agisce per tutelare la libera concorrenza.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di certo sarà possibile saperne di più nei prossimi giorni.

[Photo Credits | TechCrunch]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YouTube, serie TV e film in esclusiva

YouTube, serie TV e film in esclusiva

Per spingere l’adozione di YouTube Red Google potrebbe proporre pellicole cinematografiche originali e altri contenuti in esclusiva.

Google: Songza, Spotify e Panodra nel mirino di Big G

Google: Songza, Spotify e Panodra nel mirino di Big G

A quanto pare Google ha intenzione di migliorare notevolmente le sue prestazioni in ambito musicale e per farlo potrebbero essere effettuate alcune interessanti oltre che importanti acquisizioni. Nel fine settimana […]

Amazon, in arrivo un dongle in stile Chromecast

Amazon, in arrivo un dongle in stile Chromecast

Dopo la notizia della commercializzazione in Italia di Chromecast, il mini dongle di Big G, ha cominciato a circolare online una nuova ed interessante indiscrezione secondo cui anche Amazon lancerà […]

Google sta per aprire il suo primo negozio a New York?

Google sta per aprire il suo primo negozio a New York?

In passato si è parlato in più occasioni della possibilità di assistere all’apertura di un negozio Google, di uno spazio identificato per convenzione con il nome di Google Store ed […]

Google presenta Chromecast, un mini dongle per lo streaming video

Google presenta Chromecast, un mini dongle per lo streaming video

Durante lo speciale evento Google tenutosi ieri unitamente al nuovo Nexus 7 e ad Android 4.3 Jelly Bean è stato presentato anche Chromecast. Si tratta di un piccolo dongle che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento