Nel corso degli ultimi giorni Microsoft ha pubblicato un apposito post mediante cui ha annunciato di aver reso disponibile una nuova versione di Skype per desktop.
Si tratta della versione 7.0 per Mac e per Windows (preview) del famoso ed ampiamente apprezzato client VoIP ovvero la versione di Skype che ha ereditato il design dalle app mobile e per la quale è stata inoltre migliorata l’esperienza di chat e quella di condivisione.
Le novità che saltano immediatamente all’occhio dopo aver installato Skype 7.0 sono infatti l’introduzione del design bubble-style per la chat, le immagini in miniature dei contatti e le icone per chat, chiamate audio e video chiamate. Al fine di rendere le conversazioni ancor più coinvolgenti Skype mostra infatti le foto “inline” (non il link da cliccare per scaricarle sul computer) e le icone che indicano in maniera estremamente chiara la tipologia di documento condiviso.
Nel caso specifico della versione per Windows è stato inoltre aumentato lo spazio tra l’elenco dei contatti e la chat senza contare il fatto che adesso viene visualizzata l’anteprima dei messaggi non letti, una feature questa che evita di dover passare per forza di cose da una conversazione all’altra e che consente quindi di risparmiare del tempo prezioso.
Per la versione di Skype dedicata ai computer Mac è stata invece resa disponibile la nuova modalità di visualizzazione side-by-side che permette di inviare messaggi e di condividere foto o file senza dover abbandonare la chiamata audio e/o video che è in corso. Un’ulteriore interessante novità è rappresentata poi dal fatto che adesso Skype per Mac è un’applicazione a 64-bit.
Via | TechCrunch