Geekissimo

Dropbox permette di usare l’iPhone come uno scanner

 
Martina Oliva
23 Giugno 2016
0 commenti

Il team alle spalle di Dropbox ha da poco annunciato un importante aggiornamento per il noto ed ampiamente apprezzato servizio di cloud storage. Su Dropbox sono stati infatti introdotti diversi tool di produttività che vanno a semplificare, e non poco, i flussi di lavoro, la collaborazione tra i colleghi e la condivisione sicura dei file.

Dropbox iPhone

Tra le tante novità in questione quella che però ha attirato in maniera particolare l’attenzione dei più è senza ombra di dubbio la possibilità di utilizzare l’iPhone come scanner.

Nel dettaglio, l’app di Dropbox per iOS permette ora di trasformare un disegno o comunque qualsiasi cosa sia scritta su di un foglio di carta in un file digitale. Per fare ciò basta avviare l’applicazione, pigiare sul pulsante con i tre puntini e selezionare l’opzione specifica per eseguire la scansione dei documenti cartacei ma anche lavagne e ricevute direttamente con la fotocamera dello smartphone.

L’utente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze e preferenze, può poi decidere di modificare la scansione, di salvarla in formato PDF oppure di convertirla in un’immagine in formato JPG, JPEG o PNG. Per gli utenti Dropbox Business è inoltre disponibile la funzione OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) che consente di cercare il testo nella scansione.

È poi opportuno sottolineare il fatto che il nuovo pulsante con tre puntini in Dropbox per iOS permette anche di creare un documento Office (Word, Excel e PowerPoint) che verrà automaticamente salvato sul cloud. Inoltre, a partire dal 22 luglio 2016, gli utenti Dropbox Basic dovranno provvedere ad installare Dropbox sul computer per utilizzare i caricamenti dalla fotocamera.

[Photo Credits NIRUT RUPKHAM / Shutterstock.com | • Via | The Verge]

Categorie: iPhone, News
Tags: aggiornamento,  dropbox,  iPhone,  scanner, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7, una foto appare su Instagram?

iPhone 7, una foto appare su Instagram?

Su Instagram appare la fotografia di quello che sembrerebbe essere un iPhone 7. Al momento non è chiaro se si tratti di uno scatto autentico oppure no.

iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel e registrazione in 4K

iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel e registrazione in 4K

Nel corso delle ultime ore sono emerse nuove ed interessanti indiscrezioni riguardo i prossimi modelli di iPhone che dovrebbero far capolino sul mercato entro qualche mese a questa parte. Stando […]

iPhone 6S: Force Touch si, dual camera no

iPhone 6S: Force Touch si, dual camera no

Nel corso delle ultime ore sono spuntate online nuove ed interessanti indiscrezioni riguardanti iPhone 6S di Apple ovvero quello che dovrebbe essere il successore dei modelli di iPhone attualmente in commercio. Stando […]

L’iPhone 5S potrebbe essere compatibile con lo standard LTE-A

L’iPhone 5S potrebbe essere compatibile con lo standard LTE-A

Il prossimo modello di iPhone, quello identificato per convenzione con il nome di iPhone 5S, verrà svelto quasi sicuramente a settembre di quest’anno ma nonostante ciò già emergono in rete […]

Last.fm su Iphone?

Last.fm su Iphone?

In settimana ci sarà il Macworld Expo’08 a San Francisco. Parecchie voci girano su quello che ci possiamo aspettare da Stebe Jobs e dalla Apple nel classico keynote di domani. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento