Geekissimo

Microsoft Edge è il brorwser Web più sicuro

 
Martina Oliva
3 Novembre 2016
1 commento

Stando a quello che è il più recente rapporto di NSS Labs, il browser Microsoft Edge risulta essere più sicuro di Mozilla Firefox e di Google Chrome, almeno per quanto concerne la questione phishing e sopratutto quella malware.

Foto che mostra Microsoft Edge

Nel dettaglio, la versione 53.0.2785 di Google Chrome, 38.14393.0.0 di Microsoft Edge e 48.0.2 di Mozilla Firefox sono stati testati contro una varietà di phishing e malware durante i mesi di settembre e ottobre. Alla fine dei test, Microsoft Edge è risultato il migliore con un tasso di successo pari al 91,4% contro il phishing e al 99% contro gli attacchi da malware.

Si tratta senza ombra di dubio di un riconoscimento di notevole importanza per Microsoft che va a mettere in luce ancora una volta come l’azienda si sia fortemente impegnata nello sviluppo del suo nuovo browser destinato a diventare il baricentro della navigazione in rete e della connettività in generale su Windows 10.

Il lavoro di sviluppo fatto soprattutto con gli ultimi aggiornamenti ha permesso ad Edge di evolversi rapidamente colmando molte lacune rispetto alla concorrenza. Microsoft Edge, ad esempio, dispone ora delle estensioni e, proprio a questo proposito, Microsoft ha voluto più volte sottolineare le sue qualità come una profonda ottimizzazione con Windows 10 tanto da garantire ai portatili un minor consumo energetico sempre rispetto a browser come Firefox e Chrome.

È inoltre opportuno tener presente come il recente ottimo risultato infatti di sicurezza dovrebbe rappresentare per la maggior parte degli utenti un nuovo stimolo all’adozione del browser di casa Redmond. Staremo a vedere come andranno a finire effettivamente le cose.

[Via | WinBeta]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mercato browser, Edge supera Firefox

Mercato browser, Edge supera Firefox

Microsoft Edge continua a crescere in maniera molto lenta. Tuttavia, secondo Net Applications, a maggio, il browser di Microsoft è riuscito a superare Firefox.

Microsoft Edge, estensioni vicine al debutto

Microsoft Edge, estensioni vicine al debutto

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft potrebbe essere finalmente vicina, molto vicina a portare al debutto le tanto attese estensioni per il suo browser Web Edge. […]

Microsoft Edge, market share migliorato

Microsoft Edge, market share migliorato

Microsoft Edge ha cominciato a mostrare alcuni segnali incoraggianti che lasciano uno spiraglio in più per un futuro migliore per il browser Web esclusivo di Windows 10. Nel corso delle ultime […]

Una vulnerabilità 0-day per IE

Una vulnerabilità 0-day per IE

Proprio ieri parlavamo di antivirus e della sicurezza in generale, ed oggi neanche a farlo apposta Microsoft ha pubblicato un advice dove segnala una pericolosa vulnerabilità 0-day in Microsoft’s ActiveX […]

Microsoft ci mette la pezza a tempo record

Microsoft ci mette la pezza a tempo record

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della brutta falla scovata nel browser di BigM, oggi grazie all’instancabile lavoro dei programmatori possiamo dire che il problema è stato risolto. In tempi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1rico

    Può essere vero, ma chi critica (forse giustamente) Firefox su windows, non ha mai visto in azione Firefox su Linux.
    SI capisce che questo browser open è stato adattato a windows, ma è nato su Linux, sul quale si esprime pienamente.

    9 Nov 2016, 1:11 pm Rispondi|Quota