Geekissimo

Si fa sentire la fusione Wind e 3 Italia: le ultime sul roaming

 
Antonio Mele
2 Aprile 2017
0 commenti

Sempre più fusione Wind e 3 Italia come emerge anche dalle rimodulazioni che Tre farà scattare ufficialmente il prossimo 1 maggio, con effetti diretti anche per quanto concerne la questione del roaming.

Si tratta con ogni probabilità di un effetto diretto della fusione Wind e 3 Italia, ma arrivati a questo punto è necessario approfondire ulteriormente la vicenda con quanto specificato direttamente da 3 Italia:

“Le opzioni non si rinnoveranno più ogni 7 giorni, ma ogni 28 giorni, perciò minuti, SMS e GIGA* non saranno più vincolati a un rinnovo settimanale, ma saranno utilizzabili all’interno delle 4 settimane di validità della tua offerta.

Avrai più controllo sulla tua spesa: il rinnovo del costo avverrà sempre ogni 28 giorni e gli eventuali extra costi subentreranno solo al termine del consumo totale di minuti, SMS e GIGA previsti dalla tua opzione.

L’addebito e il rinnovo dell’opzione avverranno nello stesso momento, perciò ricordati che al rinnovo dell’offerta dovrai avere abbastanza credito nel tuo smartphone. Ti sei dimenticato di fare la ricarica in tempo? Nessun problema: ricarica subito e non dovrai più attendere, la riattivazione dell’opzione sarà immediata.

Sfrutta al massimo la tua opzione: a partire dai primi giorni di maggio, finalmente potrai usare i tuoi GIGA in roaming nazionale senza costi aggiuntivi. Sempre dal mese di maggio tutto il traffico incluso nella tua offerta potrà essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. La copertura WIND sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio nazionale. Ricordati di modificare le impostazioni di Rete sul tuo smartphone per abilitare il roaming dati nazionale.
Riceverai una comunicazione via SMS non appena entrambe le novità saranno in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it”.

Occhio dunque, perché soprattutto dal punto di vista del roaming stiamo per toccare con mano una volta per tutte gli effetti della fusione Wind e 3 Italia.

Categorie: reti
Tags: fusione Wind e 3 Italia, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nokia e Skype, accoppiata vincente

Nokia e Skype, accoppiata vincente

Un’accoppiata vincente quella di Skype e Nokia che hanno siglato proprio ieri un accordo importantissimo per portare sui dispositivi della casa finlandese, il software voip più famoso del mondo. Le […]

Windows Vista, come risolvere il problema della navigazione lenta nelle cartelle di rete

Windows Vista, come risolvere il problema della navigazione lenta nelle cartelle di rete

Ed eccoci tornati a parlare di quei grandi-piccoli problemi che affliggono Windows Vista e che, se risolti, riescono a semplificare incredibilmente il lavoro quotidiano sui PC nei quali è appunto […]

Come condividere un masterizzatore tra più pc tramite LAN

Come condividere un masterizzatore tra più pc tramite LAN

Molte persone hanno n casa più di un pc collegati tra loro tramite una rete LAN casalinga, grazie alla quale è possibile condividere file, video, immagini, etc. grazie alla condivisione […]

Come essere sicuri quando si utilizzano PC e connessioni Wi-Fi pubbliche

Come essere sicuri quando si utilizzano PC e connessioni Wi-Fi pubbliche

Quasi ogni geek, almeno una volta nella vita, ha a che fare con dei computer pubblici che molte volte si appoggiano su reti Wi-Fi pubbliche. Una situazione del genere può […]

Cambiare configurazione di rete con un Click con Free Ip Switcher

Cambiare configurazione di rete con un Click con Free Ip Switcher

Sicuramente se siete soliti cambiare spesso rete locale a cui il vostro pc è collegato, vi sarete accorti di quanto sia macchinoso e scocciante il processo di cambio IP, Gateway […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento