Non ci sono più dubbi sul fatto che uno smartphone ancora oggi molto popolare come il cosiddetto Huawei P9 non riceverà l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Dopo mesi di ipotesi ed indiscrezioni, infatti, il produttore asiatico ha messo la parole fine a questa telenovela rilasciando una nota ufficiale che non lascia spazio a dubbi.
Qui di seguito, dunque, possiamo analizzare in modo più dettagliato quanto è stato annunciato dal produttore cinese per tutti coloro che avevano ancora qualche speranza di toccare con mano l’aggiornamento Android Oreo a bordo del proprio Huawei P9, fino appunto al comunicato che vi stiamo riportando:
“Huawei ha sempre prestato la massima attenzione all’esperienza utente. Per riuscire a garantire un’esperienza d’uso ottimale ai possessori di Huawei P9, non verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo in Europa. In questo modo saranno garantite le elevate prestazioni del dispositivo”.
Dunque, da oggi possiamo abbandonare ogni speranza di rilascio dell’aggiornamento Android Oreo per il cosiddetto Huawei P9. Resta il fatto che sia questo device, sia soprattutto il fratello maggiore (Huawei P9 Plus) sembravano avere tutte le carte in regola dal punto di vista hardware per toccare con mano il firmware. Staremo a vedere se arriverà almeno EMUI 8.0 per questi device.