Geekissimo

Tecnologia in vacanza? Ecco quali sono i device indispensabili

 
Antonio Mele
19 Dicembre 2019
10 commenti
Tecnologia in vacanza

Tecnologia in vacanza

Ormai manca sempre di meno non solo a Natale, ma anche a Capodanno. Come ogni anno, c’è la corsa ai regali, ma anche ad organizzare due giornate da trascorrere in compagnia della famiglia e degli amici più cari. Chi sta facendo le valigie, conscio che finalmente potrà godere di un periodo di meritato relax e di distacco dalla quotidianità, ha un problema molto importante: ovvero, quali sono i device tecnologici che bisogna portare con sé in viaggio?

Posto che lo smartphone non può e non deve ovviamente mancare, una delle cose più utili che bisogna portare assolutamente in valigia corrisponde alla power bank. Si tratta, per chi non lo sapesse o ne ignorasse ancora l’esistenza, di una batteria di riserva che serve ad effettuare la ricarica del cellulare, ma anche di altri device che hanno l’attacco usb, anche senza avere a disposizione la corrente elettrica.

Il suggerimento da tenere a mente è quello di scegliere una power bank che possa contare su un amperaggio di tutto rispetto, pari quantomeno a 20000 mah, in modo tale da poter sfruttare abbastanza energia per ricaricare ogniqualvolta se ne dovesse sentire l’esigenza, il proprio device mobile. Prima di chiudere la valigia c’è un altro strumento di cui non si può proprio fare a meno, che corrisponde ad un adattatore per i diversi caricabatterie. Se i viaggi sono molto lunghi, inoltre, la cosa migliore da fare è quella di dotarsi di auricolari e cuffie.

Tra gli altri device a cui non si può rinunciare prima di andare in vacanza troviamo sicuramente un lettore per e-book. Infatti, spesso e volentieri capita che nelle serate più rilassanti in montagna, un buon libro da leggere vicino al camino renda l’atmosfera ancora più calda, accogliente e difficile da dimenticare.

Avere uno smarthone carico, infatti, permette anche di utilizzare le varie app installate al suo interno. Capita che, giochi , ebook oppure app per i Casinò Online, consumino davvero tantissima batteria ed è inevitabile dover fare affidamento sull’uso di una power bank.

A volte, però, la tecnologia non è tutto: anzi, in alcuni casi, è ancora più bello lasciarla perdere un attimo e viaggiare solo ed esclusivamente con la fantasia. Potreste scoprire cose molto interessanti, come ad esempio pensare di andare in vacanza in una delle tante ambientazioni proposte dai film più famosi.

Come si legge su L’insider, alzi la mano chi non ha pensato, almeno una volta nella sua vita, di come farebbe a fare una visita a “La Stamberga Strillante”: per chi conosce il genere, si tratta di un grande divertimento, mentre per tutti gli altri, lo spavento è dietro l’angolo. Il riferimento è tutto per il film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, lanciato nelle sale nel 2004.

Categorie: Hi-Tech
Tags: Tecnologia in vacanza, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
smart ebike, pedalare non è mai stato così facile

smart ebike, pedalare non è mai stato così facile

La Settimana Internazionale del Mobile di Milano che si chiude oggi è stata l’occasione per vedere in giro per il capoluogo meneghino davvero tante installazioni e tanti oggetti dal design […]

AMD presenta la nuova ATI XGP!

AMD presenta la nuova ATI XGP!

L’ATI XGP (eXternal Graphics Platform) non è altro che la rivoluzione che gli appassionati di Giochi 3D stavano aspettando. Questa scheda video non è la classica scheda video che tutti […]

Finalmente 2!

Finalmente 2!

Finalmente online come si deve, dopo aver aggiornato il server e incontrato tantissimi problemi, oggi abbiamo risolto anche la codifica dei caratteri. Ora è tutto ok e riprendiamo con gli […]

Suoneria dell’ iPhone

Suoneria dell’ iPhone

Dopo aver pubblicato la skin dell’iPhone per smartphone e palm oggi vi mettiamo a disposizione la suoneria ufficiale dell’iPhone che si è ascoltata durante l’ultimo Keynote. Si tratta di una […]

Nukealert: portachiavi con rilevatore di radiazioni nucleari!

Nukealert: portachiavi con rilevatore di radiazioni nucleari!

Ecco uno dei gadget geek che va più di moda in questo periodo in america, si tratta di Nukealert, un portachiavi con inserito all’interno un vero apparato supertecnologico per la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1jeffryrusso341

    I am now not sure the place you’re getting your info, but great topic. I needs to spend some time studying much more or figuring out more. Thank you for magnificent info I used to be in search of this information for my mission.

    23 Dic 2019, 11:33 pm Rispondi|Quota
  • #2kirbybacon60857

    Hi there, this weekend is nice in favor of me, as this point in time i am reading this great informative piece of writing here at my home.

    24 Dic 2019, 10:23 am Rispondi|Quota
  • #3lawerence0244

    Thank you for sharing your thoughts. I really appreciate your efforts and I will be waiting for your next post thank you once again.

    24 Dic 2019, 11:28 pm Rispondi|Quota
  • #4georgiarae8

    Hey superb blog! Does running a blog like this require a large amount of work? I have virtually no knowledge of coding however I had been hoping to start my own blog in the near future. Anyways, should you have any ideas or tips for new blog owners please share. I know this is off subject but I just wanted to ask. Thanks a lot!

    30 Dic 2019, 4:19 am Rispondi|Quota
  • #5Google

    Here are some hyperlinks to websites that we link to because we consider they’re worth visiting.

    25 Mar 2020, 8:57 pm Rispondi|Quota
  • #6Google

    Usually posts some very exciting stuff like this. If youre new to this site.

    28 Mag 2020, 5:02 pm Rispondi|Quota
  • #7Google

    Here is a great Weblog You might Locate Intriguing that we encourage you to visit.

    13 Lug 2020, 5:22 am Rispondi|Quota
  • #8Google

    Usually posts some incredibly interesting stuff like this. If youre new to this site.

    14 Lug 2020, 10:41 pm Rispondi|Quota
  • #9Google

    We prefer to honor numerous other web web pages on the net, even though they arent linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages really worth checking out.

    22 Lug 2020, 5:09 am Rispondi|Quota
  • #10Google

    The info mentioned in the article are several of the ideal available.

    26 Lug 2020, 3:03 pm Rispondi|Quota