Geekissimo

Eliminare messaggi WhatsApp senza limiti di tempo è possibile con 4 step

 
Antonio Mele
25 Ottobre 2020
0 commenti

Tutti gli utenti di WhatsApp sono probabilmente a conoscenza della funzione “Elimina per tutti” al suo interno, che è stata introdotta quasi un anno fa. Tuttavia, sapevi che questa funzione non funziona come previsto? Incredibilmente, non puoi mai essere certo se il messaggio che hai inviato per errore o che hai pensato secondi dopo l’invio, viene effettivamente cancellato per tutti da WhatsApp.

Partiamo dal presupposto che il limite di tempo per eliminare un messaggio WhatsApp per tutti è passato da 7 minuti a 1 ora o 60 minuti. L’aumento del limite di tempo è una modifica gradita, ma è abbastanza probabile che le persone leggano il messaggio entro un’ora e non avrebbe alcun senso cancellarlo.

Tutto sulla funzione che elimina messaggi WhatsApp

In merito alle eccezioni, bisogna tenere a mente ad esempio che affinché la funzione “Elimina per tutti” di WhatsApp funzioni correttamente, è indispensabile che tutte le parti coinvolte nella conversazione debbano disporre dell’ultima versione aggiornata di WhatsApp. Ancora, questa funzione non funziona con i messaggi contenenti contenuti multimediali sui dispositivi iOS. Inoltre, il messaggio WhatsApp cancellato può essere visualizzato anche dalle notifiche dello smartphone o da altre app progettate per registrare tutte le attività del device.

Un’altra limitazione con la funzione Elimina per tutti è che se qualcuno risponde al messaggio eliminato prendendo il proprio messaggio come citazione, anche se hai eliminato un messaggio, rimarrà lì con la risposta citata. Quindi, questo darebbe un’idea del messaggio originale a tutti i destinatari del gruppo. Per quanto riguarda invece la possibilità di eliminare messaggi WhatsApp senza sottostare a specifici limiti di tempo, è possibile seguire le linee guida che sono state fornite proprio in queste ore dal team di Bufale.net:

  • Andare in impostazioni del cellulare e cliccare su App e poi, in App stessa, cliccare sull’ icona di WhatsAppUna volta cliccato su Whatsapp ci si troverà due opzioni cliccabili, ovvero Disinstalla e Termina e per proseguire, si dovrà optare per cliccare su Termina (operazione che arresterà completamente l’App di messaggistica).

  • Tornare alle impostazioni del telefono ed entrando nella sezione Data ed Ora, andare a modificare temporaneamente, la data reale con quella del giorno e dell’ora esatta, del messaggio da cancellare (ecco perché è importante appuntarla esattamente).

  • Una volta fatto ciò, si potrà tornare nell’App di WhatsApp e andando a selezionare il messaggio da cancellare (che in questo caso risulterà come appena inviato),avremo di nuovo la possibilità di eliminarlo per tutti. Ovviamente quest’ultima operazione, andrà comunque eseguita entro i fatidici 4096 secondi, altrimenti, bisognerà rientrare di nuovo nell’impostazione dell’orario e modificarla di nuovo.

  • Infine si potranno reimpostare la data e l’ora attuali e tornare ad usare WhatsApp per iPhone, Huawei, Samsung e tutti gli altri device Android senza alcuna limitazione.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Una farsa il 70esimo anniversario Esselunga con premi su WhatsApp

Una farsa il 70esimo anniversario Esselunga con premi su WhatsApp

Allerta massima per una truffa che a quanto pare sta colpendo tante persone in Italia

Tormentone privacy WhatsApp: problemi in Italia e in India per l’app

Tormentone privacy WhatsApp: problemi in Italia e in India per l’app

Alcune indicazioni particolarmente interessanti per il pubblico italiano a partire da oggi

WhatsApp consentirà presto videochiamate da 50 persone con integrazione di Rooms

WhatsApp consentirà presto videochiamate da 50 persone con integrazione di Rooms

Alcune indiscrezioni davvero interessanti da oggi 12 maggio

Provvedimenti WhatsApp: limite video per stati abbassato a 15 secondi

Provvedimenti WhatsApp: limite video per stati abbassato a 15 secondi

Nuove disposizioni che dobbiamo prendere in esame a partire da oggi 30 marzo

A partire dal 1 febbraio 2020 WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone

A partire dal 1 febbraio 2020 WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone

L’elenco dei device per i quali a partire dal 1 febbraio 2020 WhatsApp non funzionerà più, con una menzione specifica per questi smartphone

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento