Geekissimo

Eliminare messaggi WhatsApp senza limiti di tempo è possibile con 4 step

 
Antonio Mele
25 Ottobre 2020
3 commenti

Tutti gli utenti di WhatsApp sono probabilmente a conoscenza della funzione “Elimina per tutti” al suo interno, che è stata introdotta quasi un anno fa. Tuttavia, sapevi che questa funzione non funziona come previsto? Incredibilmente, non puoi mai essere certo se il messaggio che hai inviato per errore o che hai pensato secondi dopo l’invio, viene effettivamente cancellato per tutti da WhatsApp.

Partiamo dal presupposto che il limite di tempo per eliminare un messaggio WhatsApp per tutti è passato da 7 minuti a 1 ora o 60 minuti. L’aumento del limite di tempo è una modifica gradita, ma è abbastanza probabile che le persone leggano il messaggio entro un’ora e non avrebbe alcun senso cancellarlo.

Tutto sulla funzione che elimina messaggi WhatsApp

In merito alle eccezioni, bisogna tenere a mente ad esempio che affinché la funzione “Elimina per tutti” di WhatsApp funzioni correttamente, è indispensabile che tutte le parti coinvolte nella conversazione debbano disporre dell’ultima versione aggiornata di WhatsApp. Ancora, questa funzione non funziona con i messaggi contenenti contenuti multimediali sui dispositivi iOS. Inoltre, il messaggio WhatsApp cancellato può essere visualizzato anche dalle notifiche dello smartphone o da altre app progettate per registrare tutte le attività del device.

Un’altra limitazione con la funzione Elimina per tutti è che se qualcuno risponde al messaggio eliminato prendendo il proprio messaggio come citazione, anche se hai eliminato un messaggio, rimarrà lì con la risposta citata. Quindi, questo darebbe un’idea del messaggio originale a tutti i destinatari del gruppo. Per quanto riguarda invece la possibilità di eliminare messaggi WhatsApp senza sottostare a specifici limiti di tempo, è possibile seguire le linee guida che sono state fornite proprio in queste ore dal team di Bufale.net:

  • Andare in impostazioni del cellulare e cliccare su App e poi, in App stessa, cliccare sull’ icona di WhatsAppUna volta cliccato su Whatsapp ci si troverà due opzioni cliccabili, ovvero Disinstalla e Termina e per proseguire, si dovrà optare per cliccare su Termina (operazione che arresterà completamente l’App di messaggistica).

  • Tornare alle impostazioni del telefono ed entrando nella sezione Data ed Ora, andare a modificare temporaneamente, la data reale con quella del giorno e dell’ora esatta, del messaggio da cancellare (ecco perché è importante appuntarla esattamente).

  • Una volta fatto ciò, si potrà tornare nell’App di WhatsApp e andando a selezionare il messaggio da cancellare (che in questo caso risulterà come appena inviato),avremo di nuovo la possibilità di eliminarlo per tutti. Ovviamente quest’ultima operazione, andrà comunque eseguita entro i fatidici 4096 secondi, altrimenti, bisognerà rientrare di nuovo nell’impostazione dell’orario e modificarla di nuovo.

  • Infine si potranno reimpostare la data e l’ora attuali e tornare ad usare WhatsApp per iPhone, Huawei, Samsung e tutti gli altri device Android senza alcuna limitazione.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Cambiano i messaggi vocali di WhatsApp: nuovo aggiornamento in arrivo

Cambiano i messaggi vocali di WhatsApp: nuovo aggiornamento in arrivo

Nuovo intervento da parte degli sviluppatori particolarmente significativo questa mattina

Anticipiamo l’aggiornamento WhatsApp che rende invisibili iPhone e Android

Anticipiamo l’aggiornamento WhatsApp che rende invisibili iPhone e Android

Dritte per rendere migliore il modo in cui siamo abituati ad utilizzare il nostro smartphone con la famosa app

Modificare chat WhatsApp è possibile: non solo recuperare, occhio alla falla

Modificare chat WhatsApp è possibile: non solo recuperare, occhio alla falla

Pare essere possibile odificare chat WhatsApp e non solo recuperarle, a causa di una falla scoperta proprio in questi giorni

Ennesima bufala a luglio 2019: WhatsApp diventa a pagamento secondo una catena

Ennesima bufala a luglio 2019: WhatsApp diventa a pagamento secondo una catena

Ancora in circolazione la bufala a luglio 2019 chiamata “WhatsApp diventa a pagamento” secondo una catena nuovamente popolare

Whatsapp e la funzione Picture in Picture

Whatsapp e la funzione Picture in Picture

Whatsapp e la funzione Picture in Picture ormai pronte ad una svolta grazie all’aggiornamento in distribuzione per Android ed iPhone. Analizziamola da vicino oggi 2 agosto

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]п»їorder stromectol online[/url] stromectol for humans

    5 Giu 2022, 6:57 pm Rispondi|Quota
  • #2MichealGlach

    [url=https://gabapentin.icu/#]purchase neurontin online[/url] neurontin pills for sale

    4 Lug 2022, 4:11 am Rispondi|Quota
  • #3KeithGlove

    [url=https://canadiandrugs.best/#]carprofen without vet prescription[/url] prescription drugs without doctor approval

    23 Lug 2022, 3:31 pm Rispondi|Quota