Geekissimo

Scatenato il Samsung Galaxy Note 8 con l’aggiornamento di aprile

 
Antonio Mele
15 Aprile 2021
0 commenti

Non si arresta lo sviluppo software per il Samsung Galaxy Note 8. L’implementazione da parte di Samsung dell’aggiornamento di sicurezza Android di aprile 2021 ha appena raggiunto il Galaxy Note 8. La patch è già disponibile in tutta l’America Latina e si prevede che continuerà ad espandersi momentaneamente in più territori. Il Galaxy Note 8 si è così unito alla dozzina di dispositivi Samsung che hanno già fatto il salto all’ultimo firmware.

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8

Cosa sappiamo sul nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 8

La patch appena introdotta è identificata dal numero di versione PDA N950FXXSEDUC2. Nessun altro cambiamento o aggiunta fa parte di questa versione, come ci si poteva aspettare da un aggiornamento destinato a uno smartphone del 2017.

Lecito che a questo punto in tanti si chiedano per quanto tempo sarà supportato il Samsung Galaxy Note 8. Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza Android, il device ha avuto un ciclo di rilascio trimestrale a partire dallo scorso anno. Significa che ci sono ancora solo un paio di aggiornamenti in cantiere prima di entrare nel territorio “senza promesse”. Non è certo una sorpresa per un dispositivo che compirà tre anni quest’estate.

Come al solito, non devi stare fermo in vista dell’arrivo della patch di aprile 2021 sul tuo Galaxy Note 8. Se apri l’ app Impostazioni e vai su Aggiornamento software> Scarica e installa, attiverà un manuale cerca l’ultima OTA. Che probabilmente avrà successo se l’implementazione ha già raggiunto il tuo paese.

In caso contrario, puoi anche fare riferimento alle nostre pagine del firmware e scaricare le immagini di sistema complete per il Galaxy Note 8 contenente il livello di patch di sicurezza di questo mese. Assicurati solo di seguire le istruzioni lampeggianti alla lettera, di eseguire il backup dei dati del tuo smartphone in anticipo e di essere consapevole che le cose possono ancora andare storte in seguito.

Categorie: Android
Tags: Samsung Galaxy Note 8, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ufficiale il Samsung Galaxy Note 8: ecco scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Ufficiale il Samsung Galaxy Note 8: ecco scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Presentato ufficialmente il Samsung Galaxy Note 8, con tutte le informazioni del caso su scheda tecnica, prezzo e data di uscita. Cosa sappiamo ad oggi?

5 set di icone per Android da provare subito

5 set di icone per Android da provare subito

Avete deciso di dedicare uno scorcio di questa torrida estate alla personalizzazione del vostro smartphone Android? Allora potrebbero tornarvi utili dei bei set di icone gratuiti ottimizzati per Nova, ADW […]

Amazon lavora ad una console Android, potrebbe arrivare a fine anno

Amazon lavora ad una console Android, potrebbe arrivare a fine anno

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Amazon, il colosso dell’e-commerce, pare abbia deciso di andare ben oltre il commercio online e la produzione dei device Kindle puntando, […]

Clueful, scoprire le app Android più rischiose per la privacy

Clueful, scoprire le app Android più rischiose per la privacy

La crescita esponenziale delle app disponibili nel Play Store ha fatto sì che aumentassero anche i rischi di imbattersi in applicazioni non proprio impeccabili sotto il punto di vista della […]

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Eccovi alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona, che aprirà i battenti domani. Quattro giorni di fiera e di congresso, nel quale l’intera industria della comunicazione mobile si da […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento