Geekissimo

WhatsApp sta implementando la funzionalità multi-dispositivo con aggiornamento beta

 
Antonio Mele
15 Luglio 2021
0 commenti

WhatsApp sta lanciando un beta test pubblico limitato, che porterà funzionalità multi-dispositivo sulla piattaforma. Ciò consentirà agli utenti di accedere al servizio dal proprio telefono e fino a quattro altri dispositivi non telefonici contemporaneamente. WhatsApp afferma che gli utenti saranno in grado di accedere ai propri messaggi su questi altri dispositivi, anche se la batteria del telefono principale è scarica. Ciò segnerà un cambiamento rispetto alla configurazione corrente in cui il telefono rimane il dispositivo principale affinché la connettività continui su altri dispositivi.

WhatsApp

WhatsApp

Cosa aspettarsi da WhatsApp e dalla funzionalità multi-dispositivo

Attualmente, WhatsApp collegato a un numero di account funziona solo sul telefono. Gli utenti hanno la possibilità di accedervi dal proprio desktop tramite WhatsApp Web, ma dipende dal telefono affinché la connessione continui. Con la nuova beta pubblica, tutto questo cambierà.

In un post sul blog sul sito di Facebook, la società afferma quanto segue sul nuovo supporto multi-dispositivo: “Ogni dispositivo complementare si connetterà al tuo WhatsApp in modo indipendente mantenendo lo stesso livello di privacy e sicurezza attraverso la crittografia end-to-end”.

WhatsApp ha “sviluppato nuove tecnologie per mantenere la crittografia end-to-end” anche se dati come nomi di contatti, archivi di chat, messaggi speciali verranno sincronizzati su tutti i dispositivi. Secondo il post, la società ha dovuto “ripensare l’architettura e il design di WhatsApp”, al fine di consentire ciò.

Staremo a vedere quando sarà possibile toccare con mano l’aggiornamento WhatsApp nella sua versione definitiva, in attesa che arrivino segnali concreti per il pubblico Android ed iOS qui in Italia. Si attendono segnali in merito.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhatsApp verso chat senza crittografia end-to-end

WhatsApp verso chat senza crittografia end-to-end

Ci sono alcune novità importanti sulla sicurezza che trapelano dall’ultima beta

Nel 2021 blocco WhatsApp per tanti Android ed iPhone

Nel 2021 blocco WhatsApp per tanti Android ed iPhone

Sono indicazioni utili quelle emerse fino a questo momento per il pubblico italiano

WhatsApp più severo dal 7 dicembre 2019 con chi diffonde fake news

WhatsApp più severo dal 7 dicembre 2019 con chi diffonde fake news

Tutte le informazioni che dobbiamo valutare su WhatsApp più duro dal 7 dicembre 2019 con chi alimenta fake news all’interno dell’app

Pioggia di aggiornamenti per Whatsapp a fine luglio

Pioggia di aggiornamenti per Whatsapp a fine luglio

Alcuni approfondimenti riguardanti gli aggiornamenti per Whatsapp a fine luglio, secondo le informazioni emerse fino a questo momento per il pubblico

Whatsapp Web: ecco come si usa il client web ufficiale di Whatsapp

Whatsapp Web: ecco come si usa il client web ufficiale di Whatsapp

Giornate particolari per Whatsapp che, oltre a bannare degli utenti che utilizzavano terze applicazioni, ha lanciato finalmente la versione web dell’amata app! WhatsApp Web è uscito, ma come si utilizza? […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento