Geekissimo

Cuffie e auricolari personalizzati per eventi aziendali

 
Antonio Mele
18 Ottobre 2021
0 commenti

Avete presente i gadget che, spesso e volentieri, chi si occupa dell’organizzazione di un evento distribuisce ai presenti? Ebbene, è fondamentale che sugli stessi sia riportato in bella evidenza il logo dell’azienda, altrimenti il rischio che si corre è quello di perdersi in modo decisamente superficiale una bella occasione per farsi pubblicità e per far conoscere il proprio brand.

auricolari personalizzati

auricolari personalizzati

I modelli su cui puntare

In commercio c’è indubbiamente una gamma di prodotti talmente vasta che diventa anche difficile fare una scelta. Infatti, si può tentare di proporre delle cuffie Bluetooth personalizzati in vari colori. In questo modo, si riuscirà indubbiamente a soddisfare le esigenze di un po’ tutti i presenti sotto il profilo cromatico e, in fin dei conti, l’investimento finale non cambierà di una virgola.

In quanto a tipologie di cuffie Bluetooth senza fili con logo, c’è ovviamente da sbizzarrirsi, dal momento che si può optare per delle cuffiette per sportivi oppure altri modelli che sono caratterizzati da una forma decisamente più classica e tradizionale e rappresenta una scelta molto più adeguata al contesto aziendale e di ufficio.

Come si può facilmente intuire, non mancano di sicuro le alternative, dal momento che si può puntare anche sulle cuffie pieghevoli personalizzate, oppure degli auricolari che sono personalizzabili in riferimento alla custodia, sempre avendo la massima cura di apporre su quest’ultima in bella evidenza il proprio brand. Ne ha parlato anche Libero a suo tempo.

Un regalo promozionale che attrae la clientela

Non si tratta unicamente di un gadget che può essere proposto ai vari eventi aziendali, dal momento che si può considerare anche un ottimo sistema come regalo promozionale oppure come gadget pubblicitario che possa avere lo scopo di attrarre il maggior numero possibili di clienti e instaurare un legame e una connessione con questi ultimi.

Gli auricolari personalizzati rappresentano uno degli articoli su cui un numero sempre più alto di azienda dimostra di voler puntare, andando a curare anche lo sviluppo del miglior modello di cuffie Blueooth possibili, personalizzandole con dovizia di particolari.

È fondamentale che, l’azienda, nella realizzazione di tale prodotto, o nell’affidarsi a un partner terzo per tale mossa pubblicitaria e promozionale, non perda di vista quelli che dovrebbero essere i due capisaldi da considerare. Ovvero, curare con attenzione la personalizzazione del prodotto oppure della custodia dello stesso, usando dei loghi piccoli che vanno ad estendersi in verticale oppure delle scritte di ridotte dimensioni, e optare sempre per dei materiali di alta qualità e duraturi.

Come scegliere le cuffie Bluetooth più adatte da distribuire all’evento

È chiaro che, prima di cominciare ad occuparsi della realizzazione di questi particolari gadget, o ad affidare a un terzo tale compito, è fondamentale mettere in evidenza come si debba scegliere un modello che sia in grado di soddisfare il più possibile il tipo di pubblico a cui si vuole puntare.

Non si può, di conseguenza, pensare che qualsiasi modello di cuffia Bluetooth professionale possa essere adatto a qualsiasi tipo di lavoratore, visto che in alcuni casi se ne può fare un uso maggiormente intenso rispetto ad altre situazioni.

Giusto per fare un esempio, i professionisti del settore avranno necessità diverse in confronto a tutti coloro che usano le cuffie Bluetooth per fare sport. Nel caso in cui, quindi, l’obiettivo sia quello di fare colpo su una clientela molto più orientata al lato business, è abbastanza facile intuire come la mossa migliore da mettere in atto sia quella di optare per un modello di cuffie Bluetooth che sia più professionale ed elegante.

Qualora, invece, l’obiettivo fosse quello di conquistare una platea differente, come ad esempio tante persone che fanno sport e attività fisica in modo amatoriale, è abbastanza facile intuire come la soluzione migliore sia quella di optare per un modello molto più sportivo e dal design contemporaneo e innovativo.

Il posizionamento del logo

Si tratta di un altro aspetto che deve essere inevitabilmente oggetto delle più precise analisi e di uno studio di marketing approfondito. È chiaro che il logo deve essere apposto al prodotto in questione sempre evitando di superare un certo rapporto a livello di proporzioni.

Interessante notare come il logo del marchio aziendale non debba mai essere troppo evidente, ma sufficientemente grande da farsi notare in mezzo ad altri modelli di cuffie senza fili. Si può, spesso e volentieri, anche puntare sull’originalità e sulla fantasia. Proprio per tale ragione, l’impatto estetico deve essere curato il più possibile in modo minuzioso.

Il motivo che sta alla base di un simile ragionamento è legato al fatto che l’impatto visivo ed estetico è quello che conquista fin da subito il potenziale cliente. Quindi, se il paio di cuffie Bluetooth che vengono proposte nel corso dell’evento aziendale risulta essere particolarmente interessante e attuale anche dal punto di vista estetico, è chiaro che ci sono molte più chance che le persone che hanno ricevuto un simile gadget, possano poi effettivamente usare tali cuffie nel corso delle attività della vita di tutti i giorni, anche in ambito lavorativo.

Categorie: News
Tags: News, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Geekux, edizione numero 2

Geekux, edizione numero 2

Salve a tutti cari lettori di Geekissimo, finalmente è arrivata la seconda edizione di Geekux. Per chi non lo sapesse o frequentasse questo blog da poco, Geekux è una rubrica […]

Picasa Web albums disponibile sui dispositivi Windows Mobile 6

Picasa Web albums disponibile sui dispositivi Windows Mobile 6

Giù a Google si organizzano subito non c’è che dire, infatti big G ha sviluppato una versione di Picasa Web Albums ottimizzata per i dispositivi Windows Mobile 6. La nuova […]

Rilasciate le versioni di Winamp 5.53 e di RealPlayer 11.0.2

Rilasciate le versioni di Winamp 5.53 e di RealPlayer 11.0.2

Quest’oggi, aprendo i miei soliti player audio/video, sono andato a verificare se erano disponibili eventuali update. La risposta? Si, erano disponibili in entrambi i software: sto parlando di Winamp e […]

Youtube rilascia le API per la completa integrazione dei video in qualsiasi  Sito Web

Youtube rilascia le API per la completa integrazione dei video in qualsiasi Sito Web

La grande versatilità di YouTube e la possibilità di inserire i video praticamente in qualsiasi pagina web hanno contribuito enormemente allo sviluppo del portale Video più grande del mondo, e […]

Firefox festeggia i 500 milioni di Downloads

Firefox festeggia i 500 milioni di Downloads

Dopo quasi due anni di sviluppo, il 9 novembre 2004 usciva la versione 1.0 di Firefox, qualche giorno fa, Firefox ha festeggiato i 500 milioni di Downloads. In questi mesi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento