Geekissimo

Catena social contro Putin: “Spegnete le luci, stasera alle 20 suoneranno tutte le campane”

 
Antonio Mele
3 Marzo 2022
1 commento

Ci sono segnalazioni sul fatto che stia diventando virale, da alcune ore a questa parte, un messaggio social con il quale si invitano gli utenti a dare un messaggio chiaro a Putin: “Spegnete le luci, stasera alle 20 suoneranno tutte le campane“. Si tratta di una catena che sta prendendo piede prevalentemente su Facebook e WhatsApp, anche se non escludiamo che nelle prossime ore possa prendere piede anche all’interno di altre piattaforme.

stasera alle 20 suoneranno tutte le campane

stasera alle 20 suoneranno tutte le campane

Chiarimenti sulla catena “Spegnete le luci, stasera alle 20 suoneranno tutte le campane”

Ci sono effettivamente alcuni elementi che dobbiamo chiarire in merito al messaggio con “Spegnete le luci, stasera alle 20 suoneranno tutte le campane”. Come riportano alcuni siti, infatti, il post sta diventando virale. Allo stesso tempo, però, i principali fact checker hanno immediatamente chiarito che le autorità ed il Vaticano siano del tutto estranei a questa nuova iniziativa di solidarietà nei confronti dell’Ucraina. L’intento, infatti, è quello di far capire a Putin che nessuno sia poi così dipendente dalla Russia in termini di consumi energetici.

A prescindere da questo, chiunque è libero di seguire o meno il gesto simbolico di cui tanto si parla oggi 3 marzo su Facebook e WhatsApp. Al contempo, però, è altrettanto giusto contestualizzare la storia del messaggio virale con “Spegnete le luci, stasera alle 20 suoneranno tutte le campane”. Per intenderci, la catena che sta circolando è la seguente:

Stasera alle 20 suoneranno tutte le campane. In quel momento spegnete tutte le luci nelle vostre case per mostrare a Putin che preferiamo stare senza luce piuttosto che comprare gas e petrolio da lui. Questa è un’azione di solidarietà che verrà fatta in tutta Europa Contemporaneamente. London (19.00), Europa centrale (20.00), Kiev (21) und Mosca (22)“.

Qualcuno sui social, giustamente, sta già facendo notare come l’iniziativa relativa al messaggio “spegnete le luci, stasera alle 20 suoneranno tutte le campane” sia destinata a non portare a nulla. Qui di seguito trovate qualche esempio specifico, fermo restando che tutti abbia origine da nobili sentimenti da parte del pubblico italiano:

Nobile ma, senza offesa, sai quanto gliene frega a Putin che te spegni la luce? Già guadagna 800 milioni di euro al giorno solo con il gas, 2 minuti che tieni la luce spenta non gli frega nulla”;
“Forse non avete idea: se non prendiamo più gas ed energia da Putin l’inverno prossimo lo passiamo con i termosifoni freddi e le candele. Sappiate a cosa andiamo incontro, perchè questa è la realtà“.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Decine e decine di smartphone con WhatsApp sospeso a breve: elenco con Huawei, Sony e HTC

Decine e decine di smartphone con WhatsApp sospeso a breve: elenco con Huawei, Sony e HTC

Nuovo gruppo di smartphone che dobbiamo prendere necessariamente in esame a fine agosto

WhatsApp arriva alla versione beta 2.20.188 per Android: le novità emerse

WhatsApp arriva alla versione beta 2.20.188 per Android: le novità emerse

Informazioni dettagliate sulle ultime mosse da parte degli sviluppatori che intendono muoversi per gli utenti

Nuova mania WhatsApp oggi 8 agosto: “Ciao, sono il tuo vicino di numero”

Nuova mania WhatsApp oggi 8 agosto: “Ciao, sono il tuo vicino di numero”

Diffusa la moda WhatsApp oggi 8 agosto, con approccio che prevede l’invio del messaggio “Ciao, sono il tuo vicino di numero”

In distribuzione l’aggiornamento Whatsapp per Android dedicato ai messaggi vocali

In distribuzione l’aggiornamento Whatsapp per Android dedicato ai messaggi vocali

Dettagli importanti sull’aggiornamento Whatsapp per Android dedicato ai messaggi vocali, in riferimento alle notizie trapelate proprio in queste ore

Nuova bufala Whatsapp con la truffa sui cellulari: rieccola in circolazione

Nuova bufala Whatsapp con la truffa sui cellulari: rieccola in circolazione

Nuova bufala Whatsapp con la truffa sui cellulari, visto che pare essere nuovamente in circolazione il messaggio sulle chiamate dallo 0141455414. Scopriamo la vicenda nei dettagli

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin 3mg[/url] ivermectin lotion for lice

    7 Giu 2022, 2:17 am Rispondi|Quota