Geekissimo

Migliora finalmente la fotocamera del Samsung Galaxy S22 con un nuovo aggiornamento

 
Antonio Mele
10 Giugno 2022
1 commento

Arrivano novità importanti per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S22 in questi mesi, considerando il fatto che dopo una lunga attesa, il produttore coreano ha deciso di migliorare gli standard della fotocamera. Samsung ha annunciato che l’aggiornamento software di giugno 2022 per la serie Galaxy S22 porterà vari miglioramenti alla fotocamera. L’aggiornamento è stato lanciato oggi in Corea del Sud e potrebbe raggiungere altri mercati nelle prossime settimane.

Samsung Galaxy S22

Samsung Galaxy S22

Focus sulla fotocamera del Samsung Galaxy S22 con un nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento software per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra porta la versione firmware S90xNKSU1AVF1 in Corea del Sud. Dopo aver installato questo aggiornamento, la fotocamera del Galaxy S22 dovrebbe offrire immagini con nitidezza naturale e contrasto migliorato. Risolve anche il bug che interrompeva l’acquisizione delle immagini dopo un solo scatto nella modalità Scatto singolo.

Samsung ha affermato di aver anche migliorato le prestazioni del bilanciamento del bianco automatico in modo che i bianchi appaiano più naturali durante le riprese di cani. L’azienda ha anche ottimizzato l’utilizzo della memoria durante la registrazione di video. Le prestazioni complessive della fotocamera e le immagini in modalità ritratto saranno migliorate con questo nuovo aggiornamento. Questo sembra essere un enorme aggiornamento, con la dimensione del download che arriva a 1,7 GB.

Se sei un utente della serie Galaxy S22 in Corea del Sud, potrai presto scaricare e installare il nuovo aggiornamento software andando su Impostazioni » Aggiornamento software e toccando Scarica e installa. Come sempre avviene in questi casi, non dovrebbe trascorrere molto tempo prima che il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S22 descritto oggi nel nostro articolo venga messo a disposizione anche qui in Italia. Oltre che nel resto d’Europa.

Occhio anche ad Android 13, che tra non molto potrebbe arrivare anche sui Samsung Galaxy S22. La versione stabile di Android 13 dovrebbe arrivare in autunno per tutti i dispositivi Pixel supportati e in seguito per altri OEM. Parlando di funzionalità, Android 13 Beta 3 raggiunge il traguardo della stabilità della piattaforma, il che significa che tutti i comportamenti relativi alle app nel sistema operativo, così come le API, sono ora definitivi. Ora gli sviluppatori di app possono iniziare a lavorare sulla compatibilità con Android 13 per le loro app.

Insomma, c’è tanto che bolle in pentola per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S22, al punto che le prossime settimane potrebbero rivelarsi molto calde per gli utenti che si ritrovano con il device.

Categorie: Telefonia
Tags: Samsung Galaxy S22, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Immediato aggiornamento software per il Samsung Galaxy S22 prima della sua uscita

Immediato aggiornamento software per il Samsung Galaxy S22 prima della sua uscita

Subito un intervento software per migliorare i vari Samsung Galaxy S22

Dal Samsung Galaxy S22 in poi, niente protezione per lo schermo

Dal Samsung Galaxy S22 in poi, niente protezione per lo schermo

Possibile nuova strategia commerciale dopo il Samsung Galaxy S22

Una lista dice quale processore del Samsung Galaxy S22 vedremo nei singoli continenti
Svelati i numeri dei modelli del Samsung Galaxy S22 in vista della loro uscita

Svelati i numeri dei modelli del Samsung Galaxy S22 in vista della loro uscita

La situazione relativa ai dispositivi che arriveranno sul mercato nel 2022

Il Samsung Galaxy S22 con una soluzione di raffreddamento di livello superiore

Il Samsung Galaxy S22 con una soluzione di raffreddamento di livello superiore

Alcune indicazioni da prendere in esame in queste ore, secondo quanto raccolto per il pubblico italiano

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1graliontorile

    When I originally commented I clicked the -Notify me when new feedback are added- checkbox and now every time a comment is added I get four emails with the identical comment. Is there any approach you’ll be able to take away me from that service? Thanks!

    10 Lug 2022, 6:47 pm Rispondi|Quota