Geekissimo

Sta arrivando l’aggiornamento WhatsApp che cambierà i gruppi

 
Antonio Mele
14 Agosto 2022
0 commenti

Stanno per arrivare novità importanti sul fronte WhatsApp, con un aggiornamento a dir poco atteso dagli utenti in giro per il mondo. Anche tra il pubblico italiano in possesso di device Android o iPhone. Un’altra caratteristica si sta preparando in casa della popolare piattaforma di chat WhatsApp , soprattutto per gli amministratori. Di recente, WhatsApp è stata avvistata mentre sviluppava una serie di nuove funzionalità per la sua piattaforma per espandere il suo elenco di funzionalità. Ora è in fase di test un’altra funzionalità incentrata sulla chat di gruppo che offre agli amministratori il potere di controllare chi può partecipare alla chat di gruppo.

WhatsApp

WhatsApp

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo aggiornamento WhatsApp focalizzato sui gruppi

In particolare, secondo WABetaInfo nell’ultima beta di WhatsApp è in fase di sviluppo una nuova funzionalità che, se abilitata, offre agli amministratori il potere di decidere chi può partecipare alle chat di gruppo. Alcuni mesi fa, abbiamo segnalato che WhatsApp stava lavorando a una funzione per consentire agli amministratori di decidere chi è autorizzato a partecipare a una chat di gruppo. Nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp, possiamo vedere la funzione in azione e dare un’occhiata a come arriverà. In questo modo, infatti, saremo pronti ad adattarci alle novità che sono state previste dallo staff nel corso delle ultime settimane.

Stando alle informazioni disponibili fino a questo momento, dopo il rilascio del nuovo aggiornamento WhatsApp potrebbe essere visualizzato anche un elenco di richieste in sospeso per entrare a far parte del gruppo. Un po’ come avviene su Facebook da alcuni anni a questa parte.

Secondo lo screenshot condiviso, questa funzione è disponibile nelle impostazioni del gruppo e l’interruttore è intitolato Approva nuovi partecipanti. Il nuovo aggiornamento beta 2.22.18.9 di WhatsApp non include questa funzione. Tuttavia, le persone di WABetaInfo sono riuscite con successo ad attivarlo. Inoltre, ipotizzano anche che una volta abilitata questa funzione, vedrai un elenco di richieste in sospeso per partecipare alla chat di gruppo sotto l’interruttore.

Inoltre, si prevede che dopo l’attivazione di questa funzione, gli amministratori di gruppo riceveranno una notifica quando qualcuno desidera unirsi a una chat di gruppo. È bello dare alcuni poteri effettivi all’amministratore perché aiuterà a tenere le persone indesiderate fuori da un gruppo. Perché gli amministratori saranno in grado di evitare lo spam e salvaguardare la privacy degli utenti. Ciò consentirà inoltre agli amministratori di effettuare un controllo incrociato con i membri del gruppo per verificare l’autenticità della richiesta di chat.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhatsApp blocca 2 milioni di account nella battaglia contro i messaggi spam

WhatsApp blocca 2 milioni di account nella battaglia contro i messaggi spam

I dettagli sull’ultima mossa della popolare app di messaggistica

La bufala secondo cui Adidas regala scarpe per la Festa della donna su WhatsApp

La bufala secondo cui Adidas regala scarpe per la Festa della donna su WhatsApp

Occhio ad una bufala che potrebbe tornare attuale anche domani 8 marzo qui in Italia

Torna nel 2021 la bufala sul virus: “Da domani niente buonanotte e buongiorno WhatsApp con foto”

Torna nel 2021 la bufala sul virus: “Da domani niente buonanotte e buongiorno WhatsApp con foto”

Smentiamo per l’ennesima volta una fake news che si affaccia in Italia almeno una volta ogni anno

Modificare chat WhatsApp è possibile: non solo recuperare, occhio alla falla

Modificare chat WhatsApp è possibile: non solo recuperare, occhio alla falla

Pare essere possibile odificare chat WhatsApp e non solo recuperarle, a causa di una falla scoperta proprio in questi giorni

Ennesima bufala a luglio 2019: WhatsApp diventa a pagamento secondo una catena

Ennesima bufala a luglio 2019: WhatsApp diventa a pagamento secondo una catena

Ancora in circolazione la bufala a luglio 2019 chiamata “WhatsApp diventa a pagamento” secondo una catena nuovamente popolare

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento