Geekissimo

Dove testeremo l’aggiornamento Android 13 e One UI 5.0 sui Samsung Galaxy S22

 
Antonio Mele
21 Agosto 2022
0 commenti

Ci sono utenti che ancora oggi sperano di poter testare l’aggiornamento contenente Android 13 e One UI 5.0 sui Samsung Galaxy S22 distribuiti qui in Italia. Come vi riportiamo da mesi, si tratta di uno scenario praticamente impossibile, se non altro perché il produttore coreano da sempre è abitudinario sotto questo punto di vista.

Android 13

Android 13

Prospettive sulla beta dell’aggiornamento Android 13 e One UI 5.0 per i Samsung Galaxy S22 in Italia

Samsung ha lanciato ufficialmente la scorsa settimana il programma beta One UI 5.0 per la serie Galaxy S22 in modo che gli utenti possano testare in anticipo Android 13 e il prossimo importante aggiornamento dell’interfaccia utente One di Samsung sui telefoni della serie Galaxy S22. Come Samsung ha fatto con i programmi beta per Android e gli aggiornamenti della One UI negli anni precedenti, la società intende rendere la One UI 5.0 beta in più mercati.

Ma quali sono questi mercati, esattamente? Ebbene, secondo Samsung, la beta sta debuttando in Germania, Corea e Stati Uniti. La società afferma che amplierà la disponibilità a più mercati ma non menziona i loro nomi, quindi è qui che dobbiamo rivolgerci a qualche congettura.

Dove verrà rilasciata la beta del Galaxy S22 One UI 5.0? A giudicare dai programmi beta per le versioni precedenti di One UI e Android per dispositivi Galaxy, possiamo presumere che la versione beta di One UI 5.0 arriverà anche in India, Polonia, Cina e Regno Unito. Ancora una volta, questa è solo una supposizione, ma è probabile che stiamo seguendo i precedenti stabiliti da Samsung in precedenza.

Possiamo anche utilizzare quei precedenti per indovinare quando i paesi sopra menzionati riceveranno la versione beta di One UI 5.0: la beta dovrebbe arrivare a tutti i paesi idonei entro la fine di questo mese. Tuttavia, è difficile dire quando verrà rilasciato l’aggiornamento definitivo/stabile di Android 13 e One UI 5.0 per la serie Galaxy S22, tanto meno per tutti gli altri dispositivi Galaxy che sono in linea per ottenere l’aggiornamento .

Questo perché il software beta passa attraverso molte iterazioni prima di raggiungere lo stato stabile e lo stesso si applicherà a One UI 5.0 per la serie Galaxy S22, con Samsung che dovrebbe rilasciare più build beta prima che la versione stabile inizi a essere lanciata. Ti terremo aggiornato non appena avremo nuove informazioni e verrà rilasciato il nuovo firmware Galaxy S22 One UI 5.0 beta, quindi assicurati di continuare a controllare nelle prossime settimane. Insomma, mettetevi l’anima in pace se volete provare l’aggiornamento Android 13 e One UI 5.0 sui Samsung Galaxy S22 in Italia.

Categorie: Android
Tags: Android 13, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Samsung deve risolvere problemi prima di rilasciare l’aggiornamento Android 13 in Italia

Samsung deve risolvere problemi prima di rilasciare l’aggiornamento Android 13 in Italia

Il punto sui bug ancora non affrontati dal produttore coreano

Subito disponibile l’aggiornamento Android 13: i primi smartphone a riceverlo

Subito disponibile l’aggiornamento Android 13: i primi smartphone a riceverlo

Facciamo il punto della situazione, a proposito dei primi device Android compatibili con l’upgrade

Riscontri su distribuzione dell’aggiornamento con Android 13 per i Samsung Galaxy compatibili

Riscontri su distribuzione dell’aggiornamento con Android 13 per i Samsung Galaxy compatibili

Il punto della situazione sui modelli compatibili, secondo quanto raccolto in giornata

Samsung A8 (2018) e Samsung A8+ (2018) ufficiali, ecco scheda tecnica e prezzo

Samsung A8 (2018) e Samsung A8+ (2018) ufficiali, ecco scheda tecnica e prezzo

Samsung A8 (2018) e Samsung A8+ (2018) ufficiali, visto che oggi 21 dicembre possiamo analizzare da vicino scheda tecnica e prezzo. Vediamo cosa c’è da sapere su questi due smartphone

Nuovi giochi Android gratis dal 14 dicembre: ecco la selezione

Nuovi giochi Android gratis dal 14 dicembre: ecco la selezione

Nuovi giochi Android gratis dal 14 dicembre, considerando la selezione sulla quale possiamo soffermarci proprio in queste ore. Tutto quello che c’è da sapere

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento