Geekissimo

Nuove funzioni per WhatsApp con gli aggiornamenti di fine maggio

 
Antonio Mele
22 Maggio 2023
0 commenti

Interessanti i movimenti che registriamo in questi giorni a proposito dei prossimi aggiornamenti WhatsApp, considerando il fatto che la versione Android ed iOS dell’app si appresta ad accogliere una lunga serie di migliorie che potrebbero fare la differenza. Ecco perché è importante fare il punto della situazione, nel tentativo di comprendere in quale direzione stia andando lo sviluppo della nota piattaforma.

WhatsApp

WhatsApp

Quali sono le ultime indicazioni sui nuovi aggiornamenti WhatsApp

WhatsApp ha aggiunto molte funzionalità alle sue app ultimamente. Alcune delle maggiori funzionalità aggiunte nell’ultimo anno includono il trasferimento di dati tra smartphone Android e iOS e la possibilità di utilizzare lo stesso numero WhatsApp su più di un dispositivo . Ora, l’azienda sta introducendo una funzionalità molto richiesta: Chat Lock per singoli thread. La funzione Chat Lock di WhatsApp offre un ulteriore livello di sicurezza. Dovrebbe essere questo il presupposto dal quale partire in questi giorni per analizzare i nuovi aggiornamenti WhatsApp.

La società ha annunciato sul suo blog ufficiale che sta implementando il meccanismo di blocco per i singoli thread di chat sulla sua app Android. Oltre al blocco dell’app, la funzione di blocco del thread della chat offre un ulteriore livello di sicurezza. Il blocco di un thread di chat elimina la conversazione dall’elenco e la inserisce nella cartella Chat bloccate. L’apertura di quella cartella richiede una password o un meccanismo biometrico come un’impronta digitale. WhatsApp nasconde anche le notifiche ricevute da quel thread di chat.

Questa funzione sarà incredibilmente utile se desideri nascondere la chat a un membro della famiglia o se qualcun altro sta usando il tuo telefono per un momento. Puoi bloccare una chat facendo clic sul nome di una chat individuale e selezionando l’opzione di blocco. Questa funzione non funziona con le chat di gruppo, tuttavia, e questo è qualcosa su cui WhatsApp dovrebbe funzionare in futuro.

WhatsApp prevede di aggiungere ulteriori opzioni di Blocco chat, inclusa la funzione di blocco sui dispositivi associati e la creazione di password personalizzate per bloccare ogni thread di chat. La funzione Chat Lock è ora disponibile e puoi installare l’ultima versione di WhatsApp sul tuo telefono Samsung dal Play Store.

Staremo a vedere se ci saranno ulteriori elementi di analisi che dovremo prendere in considerazione nelle prossime ore, a proposito dei nuovi aggiornamenti WhatsApp che ci apprestiamo a toccare con mano in vista dell’estate. Si lavora a ritmi elevati per tenere il passo rispetto alla concorrenza oggi.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Si segnalano problemi con fotocamera WhatsApp zoomata oggi

Si segnalano problemi con fotocamera WhatsApp zoomata oggi

Da capire perché la fotocamera genera lo zoom senza usarlo, anche se non l’hai configurato in questo modo

Torna la bufala sul video WhatsApp “India sta facendo” a fine marzo

Torna la bufala sul video WhatsApp “India sta facendo” a fine marzo

Non c’è alcun motivo per temere una catena nuovamente in circolazione in queste ore

Confermate le nuove regole WhatsApp da febbraio 2021: cosa comportano

Confermate le nuove regole WhatsApp da febbraio 2021: cosa comportano

Bisogna capire bene cosa cambi per gli utenti la novità attesa ad inizio 2021 con la nota app

Tante novità in arrivo per WhatsApp: la situazione oggi 3 luglio

Tante novità in arrivo per WhatsApp: la situazione oggi 3 luglio

Tutte le novità trapelate in queste ore per gli utenti che intendo aggiornare l’app

WhatsApp non funzionerà più su quasi 20 cellulari da gennaio: l’elenco ufficiale

WhatsApp non funzionerà più su quasi 20 cellulari da gennaio: l’elenco ufficiale

Importanti novità a proposito della news secondo cui WhatsApp non funzionerà più su 16 cellulari da gennaio

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento